RECENSIONE: VIA CHANEL N. 5


Salve lettori, oggi vi propongo la recensione del romanzo della scrittrice Daniela Farnese “Via Chanel n. 5” Newton Compton editore, 2012.

viachanel

Nel recensire questo libro mi rivolgo, principalmente, al pubblico femminile. Rebecca, detta Coco, ha una passione ossessiva per la grande Coco Chanel. Ha buon gusto nel vestire, ma è decisamente sfortunata in amore.

In seguito a un trasferimento per amore (che poi non si rivelerà così amore) a Milano viene collocata dal suo nuovo boss nel settore matrimoni, deve, cioè, vestire i panni di una wedding planner.

Rebecca, che nel frattempo ha concluso un’altra storia d’amore, si trova a lavorare con sposine isteriche in preda all’ansia. Soppravviverà? E l’amore? Riuscirà a trovare il suo principe azzurro? Sorpresa!

“Per essere insostituibili bisogna essere unici” ed è proprio l’unicità che cerca la nostra Rebecca, tuffandosi nel lavoro, instaurando nuove amicizie, partecipando alla vita mondana milanese.

L’opera è un tipico romanzo di evasione, dai contenuti leggeri, a volte leggermente prevedibile, ma nel complesso non male. L’autrice riesce a far sorridere il lettore e gli impartisce anche una lezione di stile, poiché quasi continuamente vengono descritti nei minimi particolari vari outfits.

Assolutamente originale, a mio modesto parere, la trovata narrativa di inserire nell’intreccio alcuni aforismi celebri della grande Coco Chanel.

Daniela Farnese, (Napoli 1978) è una scrittrice e blogger. Dopo la laurea in lingue orientali presso l’Università di Venezia, pubblica nel suo blog (dottoressadania.it) alcuni racconti e, successivamente, organizza corsi di portamento sui tacchi. Il romanzo via Chanel n. 5 l’ha portata al successo (che le auguro di raggiungere anche con le prossime pubblicazioni).

LINK ACQUISTO  Via Chanel N°5

Lascia un commento