“IO AMO L’AMORE”


Salve lettori, oggi, come ben sapete, è S. Valentino. La televisione ci ha bombardati di pubblicità, i giornali hanno reclamizzato gioielli, cioccolatini e viaggi relax e l’elenco potrebbe continuare…

Sia chiaro che io non ho niente contro questa “festa” o contro chi la festeggia, ma vorrei semplicemente parlarvi dell’amore.

 

Amore non è solamente quello di coppia fatto di sentimenti e fisicità, ma l’amore occupa una sfera decisamente ampia della vita dell’individuo. E’ amore quello che una madre prova nei confronti del proprio figlio, è amore quello che una persona prova nei confronti del suo cane, è amore quello che un artista prova nei confronti delle sue creazione. L’amore è rosso e il rosso ha tante sfumature, poiché l’amore ha mille diverse sfacettature.

Personalmente quando penso all’amore non vedo in primis un rapporto umano, ma vedo l’amore intenso come realizzazione di sè stessi. L’amore per sè stessi costituisce la base delle nostre esistenza.

Mi piace scrivere d’amore. Nei miei racconti (e nel mio romanzo che spero possiate leggere presto) cerco sempre di rendere quasi protagonista l’amore, in maniera esplicita, oppure ben nascosto tra le righe.

In questa società sembra quasi che l’amore si sia un pò perso e, allora, il mio augurio per questa “festa”, chiamiamola così, è che non sia amore solo di coppia, ma che si riscopra l’amore nel senso universale del termine, che non si abbia paura di esprimere i propri sentimenti (di qualunque entità essi siano), che si scelga la propria strada per amore e che si possa dire: “Io amo l’amore”, fidatevi è la frase più bella che potrebbe uscire dalla bocca, dalla mente, dalla penna di una persona.

Buon S. Valentino cari lettori!!!

Rispondi

