RECENSIONE DI… “VOLTATI E SORRIDI” DI JONATHAN TROPPER


Salve lettori, oggi vi parlo di un romanzo che ha ottenuto molto successo. Mi riferisco a “Voltati e sorridi” dell’americano Jonathan Tropper (Garzanti editore).

cover

Drew Silver, ex batterista in un gruppo rock, trascorre le sue giornate in un residence per uomini soli. Divorziato, lontano dalla figlia, ormai diciottenne, Casey, la quale lo odia per aver distrutto la famiglia, si guadagna da vivere vendendo il proprio seme. Un’esistenza piatta e insignificante, fino a quando il ritorno di Casey che cerca aiuto e la sua malattia portano Drew a rendersi conto di cosa ha davvero perso. Inizia, così, un percorso per ricucire i rapporti con Casey e l’ex moglie Denise. Ora che la vita lo sta abbandonando, Drew vuole riparare ai suoi sbagli.

L’opera, dopo una parte iniziale leggermente in sordina, sprigiona un marasma di sentimenti. L’amore è il motore delle vicende narrate ed è proprio l’amore a guidare padre e figlia nel compiere le loro scelte di vita.

E’ un romanzo di formazione nel quale tutti i protagonisti, nelle ultime pagine dell’opera, appaiono diversi nel profondo. Un romanzo generazionale basato sul complicato rapporto genitori – figli e sui legami insidiosi tra ex coniugi.

L’autore riesce a coinvolgere pienamente il lettore utilizzando uno stile diretto, capace di rendere appieno tutte le sfacettature delle anime dei personaggi.

Il lettore non può fare a meno che procedere speditamente nella lettura, commuoversi dinanzi alle situazioni più dolorose, fare il tifo per il povero Drew e sorridere davanti agli episodi, apparentemente, ironici.

Un romanzo ben riuscito, dedicato a quanti amano le storie ricche di sentimenti veri e a quanti sono ancora capaci di emozionarsi grazie al magico potere delle parole.

LINK ACQUISTO  Voltati e sorridi

Vi ringrazio per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE DI… “VOLTATI E SORRIDI” DI JONATHAN TROPPER

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...