RECENSIONE DI… “HO BISOGNO DI TE” DI DANIELA SACERDOTI


Salve lettori, oggi recensisco per voi un romanzo che in un primo momento ho guardato storto, ma che poi è stato in grado di stupirmi positivamente. Mi riferisco a “Ho bisogno di te” di Daniela Sacerdoti (Newton compton editori).

hobisognodite

Eilidh è una giovane donna in crisi. Il suo matrimonio è praticamente giunto al capolinea e il bambino che aspettava, unico esito positivo dopo numerose fecondazioni artificiali, non ce l’ha fatta. Eilidh è una donna depressa, vuota, senza ragioni per vivere, così abbandona la sua vecchia vita in Inghilterra e torna in un piccolo villaggio scozzese nel quale ha trascorso la sua infanzia. Ed è proprio lì circondata dall’affetto di zia Peggy, di Shona, ma soprattutto dell’amico di un tempo Jamie e della sua figlioletta Maise, che la donna ritroverà il sorriso e la serenità. Inoltre un deus ex machina ha in serbo per lei un bel progetto d’amore.

L’opera racconta la vicenda alternando la voce dei personaggi principali. Sviluppa temi importanti, in primis quello della nuova vita, con la leggerezza propria di un romanzo di genere femminile unito all’emotività della narrativa.

Lo stile, fluido ed efficace, permette al lettore di restare sempre vigile nella lettura.

La parola chiave del romanzo è “Emozione”. Emozione che si respira in ogni pagina e che accompagna il lettore il quale soffre, gioisce e si commuove davanti alle vicissitudini dei protagonisti.

Un romanzo dalla trama per nulla scontata, che merita di essere letto. Il coraggio di una madre, la forza dell’amore, nel senso universale del termine, e la tenacia sono alcuni degli ingredienti che rendono questo romanzo un ottimo prodotto letterario.

LINK ACQUISTO  Ho bisogno di te (eNewton Narrativa)

Vi ringrazio per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE DI… “HO BISOGNO DI TE” DI DANIELA SACERDOTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...