RECENSIONE DI… A QUALCUNO PIACE DOLCE DI LAURA SCHIAVINI


Salve lettori, oggi vi parlo di un romanzo divertente e un po’ pepato. Si tratta di “A qualcuno piace dolce” di Laura Schiavini (Newton compton editore).

855bafc5-e60a-4613-a664-3b4534562470

Amy è una donna newyorkese, trentenne e single, talentuosa quanto basta, che coltiva il sogno di diventare giornalista. Grazie all’intercessione di Maggie, sua migliore amica e coinquilina, approda alla redazione del “Manhattan rumors”, una piccola testata di gossip. Per realizzare il nuovo numero Amy riceve il compito di scrivere un articolo riguardo il rapporto tra celebrità e sexy toys che le crea non pochi imbarazzi. Contemporaneamente in redazione arriva Robin un fattorino dall’aspetto attraente il quale metterà in subbuglio le vite delle due amiche.

Il romanzo, di agevole lettura e dalla trama basata sul susseguirsi di innamoramenti, guai, tradimenti, risate e riappacificazioni, ha tutti i connotati della commedia romantica. Il lettore partecipa alle vicende immedesimandosi con i protagonisti e con la concezione del “sesso dolce” nuova frontiera nell’arte di amare. Una risposta alle “50 spumature”? Probabilmente!

Lo stile è semplice e “senza pretese”. A volte si assiste a bruschi passaggi narrativi, ma è ben chiaro quanto lo scopo del romanzo sia attirare i lettori per mezzo della trama, piuttosto che sfoggiare una prosa perfetta.

D’altro canto, l’opera mette su carta anche temi nobili primo fra tutti la lealtà dell’amicizia della quale Amy e Maggie sono paladine.

Un romanzo consigliato principalmente a un pubblico femminile e, perché no?, anche ai maschietti che vogliono constatare quanto del bel Robin c’è in loro.

LINK ACQUISTO A qualcuno piace dolce (eNewton Narrativa)

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...