QUALCHE DOMANDA A… SABINA DI GANGI


Salve lettori, oggi ho il piacere di ospitare Sabina Di Gangi, autrice del romanzo psico-sentimentale “Cercando di te” da lei autopubblicato e da me recensito. La recensione è disponibile cliccando sul seguente link: https://ragazzainrosso.wordpress.com/2014/06/14/recensione-di-cercando-di-te-di-sabina-di-gangi/

Immagine

Ciao Sabina e grazie per essere passata nel mio blog. Parliamo del tuo romanzo “Cercando di te”, da cosa è nata l’ispirazione per scriverlo?
Grazie a te, di vero cuore. Diciamo che i miei romanzi nascono molto per caso. Nello specifico ho focalizzato la mia attenzione sugli effetti del tempo nei confronti di un amore che nasce prematuramente ma che rimane nella mente dei protagonisti. Tutti abbiamo vissuto un amore magari rimasto celato nel nostro cuore. E ho pensato a cosa sarebbe successo se si fosse ripresentato dopo anni. I miei protagonisti ne sono ossessionati. Il tempo in “Cercando di te” predomina su tutto e tutti, lui fugge pensando di poterla dimenticare, lei, invece, aspetta con sopportazione. Ma comunque, per quanto ci si possa accanire contro il destino è sempre lui a determinare gli eventi, e lo fa al momento giusto.

Il personaggio di Philip è originale ed è un “tipo umano”. Leggendo il libro ho riflettuto sul suo cognome “Freeman” (uomo libero), è stata una scelta casuale questo cognome o hai pensato al riferimento?
Philip è molto umano e problematico! Tu sei stata la prima a far caso al cognome di Philip, e non è stata una scelta casuale, proprio perché è un uomo libero nei fatti, un libertino ho pensato di dargli questo cognome che gli calza a pennello.

Questo libro è figlio di un’autoproduzione. Come mai hai scelto questa via e non hai optato per una casa editrice?
Ho già fatto un’esperienza con un piccolo editore e vorrei solo dimenticarla. Probabilmente sono stata sfortunata, ho trovato quello sbagliato. E’ uno di quei sbagli che, se potessi rivivere, non farei!

Scrivi da molto?
Da sempre sono stata appassionata alla lettura e alla scrittura. Di certo prima non scrivevo romanzi, magari lettere intime, sfoghi. Mi sono avvicinata alla scrittura di romanzi durante la mia prima gravidanza, avevo molto tempo a disposizione e una vocina mi ha detto…perché non inizi a scrivere veramente!

Quali generi prediligi leggere e scrivere?
Io leggo di tutto, dal thriller, al romance, dai saggi psicologici ai libri comici… l’importante è che ne venga travolta perché altrimenti diverrebbe una tortura. Per quanto riguarda la scrittura, mi rendo conto che mi sento meglio quando scrivo romance anche se il mio primo romanzo era tutt’altro genere.

Cosa è per te la scrittura?
E’ qualcosa che mi rende libera, che mi da’ benessere.

Quali consigli ti senti di dare a chi vorrebbe cimentarsi con la scrittura di un libro?
Di leggere tanto, di rileggerlo tantissimo e di farlo leggere ad altri.

Perché i lettori dovrebbero leggere il tuo libro?
Perché penso li possa emozionare, commuovere, riflettere e… fantasticare! E’ il libro giusto per evadere dalla routine, per catapultarsi in una dimensione diversa!

Ci sono progetti futuri dei quali vorresti parlarci?
Diversi romanzi sono nel cassetto e non so se al momento vedranno la luce. Mentre in questo momento sto scrivendo un altro romance sempre ambientato in Inghilterra, ma non dico nulla di più.

Grazie Sabina per la disponibilità e in bocca al lupo per tutto. Vi ricordo che il romanzo “Cercando di te” è disponibile in e-book su amazon http://www.amazon.it/Cercando-te-Sabina-Di-Gangi-ebook/dp/B00IAA0F52
Grazie ancora a te, sei stata gentilissima.

Vi ringrazio per la lettura, alla prossima 🙂

Rispondi

