RECENSIONE DI… “LE IMPREVEDIBILI CONSEGUENZE DELL’AMORE” DI JILL MANSELL


Salve lettori, oggi vi parlo di un romanzo leggero e divertente. Mi riferisco a “Le imprevedibili conseguenze dell’amore” di Jill Manselle (tre60 editore),

Orla Kant è una famosa scrittrice di romanzi rosa, miliardaria, vestita con abiti alla moda, fa sognare milioni di donne con le sue storie a lieto fine. Tuttavia ella non vive una vita che possa, almeno lontanamente, assomigliare a quella che inventa per le protagoniste dei suoi romanzi. Il marito la tradisce e un giovane sconosciuto autore ha appena stroncato il suo nuovo romanzo. L’incontro con Millie offre a Orla una possibilità di rivincita. Questa volta scriverà un romanzo vero, ispirandosi alle vicende della giovane e, ovviamente, anche il lieto fine dovrà essere reale. Millie dovrà davvero innamorarsi. La giovane accetta, ma sarà disposta a rivelare alla donna l’incontro con il focoso Hugh?

Il romanzo si caratterizza principalmente per la sua trama ricca di eventi e di colpi di scena e per il suo stile leggero, fluido, senza fronzoli.

L’autrice offre al lettore un’ampia descrizione dei personaggi (anche quelli secondari) dal punto di vista fisico e caratteriale, cosicché il lettore riesca a sentirsi pienamente partecipe della narrazione.

Orla è la donna in carriera, apparentemente dura, ma, in realtà, assai fragile. Ella tende a confondere la realtà con la finzione romanzesca e vorrebbe far evolvere la vita di Millie come se si trattasse solo della trama di un romanzo e, per questo, talora, cade nel ridicolo.

Millie è una novella Cenerentola, un pò sbadata, molto ingenua, innamorata del suo principe azzurro.

Hugh è vittima di un dolore difficile da superare che lo tiene, perciò, lontano dal suo sogno d’amore. Non mancheranno anche per lui numerosi equivoci e colpi di scena!

Dominano, come si è ben capito, le situazioni comiche al limite del grottesco che coinvolgono tutti i personaggi e che contribuiscono a rendere la trama non banale o prevedibile, ma assolutamente originale e capace di tenere il lettore attaccato alle righe del testo.

Un’opera rivolta alle amanti delle commedie sentimentali e ai simpatizzanti del mondo della scrittura.

Una divertente lettura da apprezzare al solleone!

LINK ACQUISTO Le imprevedibili conseguenze dell’amore

Vi ringrazio della lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...