RECENSIONE DI… “MENTRE FUORI NEVICA” DI SARAH MORGAN


Salve lettori, visto il periodo, mi dedicherò a recensire romanzi a tema natalizio. Iniziamo con “Mentre fuori nevica” di Sarah Morgan (Harlequin Mondadori editore).

mentre-fuori-nevica_hm_cover_big

Kayla Green vive a New York ed è una Pr di successo. Jackson O’Neil vive nel Vermont e cerca di mantenere vivo lo Snow Crysytal resort nella cui gestione è impegnata tutta la famiglia. Le loro strade sono destinate a incrociarsi durante le vacanze natalizie. Per risollevare l’azienda, Jackson si rivolge proprio a Kyla, la quale pur di fuggire dal Natale che odia con tutta se stessa, accetta di raggiungere Snow Crystal e di lavorare mentre tutti festeggiano. Le basteranno uno chalet isolato, un computer e il silenzio della foresta per fuggire dalla magica festa, tuttavia ella non ha fatto i conti con la grande famiglia O’Neil e col tenebroso Jackson.

“Il lavoro è importante per me. Non ho intenzione di fingere che non lo sia. Ma usavo il lavoro per sfuggire alla vita. Lo usavo per evitare le relazioni. E hai ragione, quando tornerò a New York, sarà qualcun altro a occuparsi di Snow Crystal. E in taxi ho capito che non voglio che succeda, perché questo per me non è più un lavoro. E tu non sei un cliente. Voglio restare qui e rimboccarmi le maniche. Voglio stare con te.”

Il romanzo ha in sè tutti gli ingredienti propri di un romanzo femminile: amore, pizzico di passione, sentimenti, famiglia, il tutto condito con lo spirito natalizio.

Kyla e Jackson, apparentemente diversi l’uno dall’altra (romantico lui e algida lei) sono invece più simili di quel che sembra, infatti entrambi hanno enormi ferite nell’anima. Si guarderanno fino ad aiutarsi a vicenda e ognina cercherà di combattere, come meglio può, i propri demoni in nome della forza misteriosa dell’amore e della magia del Natale. L’elemento psicologico ha un ruolo di rilievo nel testo come, in un certo senso, ammetteranno gli stessi protagonisti.

L’autrice non suddivide i personaggi in principali e secondari poiché ognuno di essi è una forza attiva, un piccolo tassello di un grande puzzle e tutti hanno i medesimi obbiettivi: salvare Snow Crystal e far avvicinare Kyla e Jackson.

Lo stile è sempllice, ricco di dialoghi e capace di creare impatto visivo nel lettore, illustrando ogni momento come se si trattasse di un quadro.

Ampio è il coinvolgimento emotivo. Il lettore si emoziona, commenta le gesta dei personaggi e cerca quasi di guidarli verso il lieto fine.

Una storia bella, calda e accogliente come lo è una copertina sistemata sulle ginocchia il giorno di Natale, magari mentre fuori nevica.

LINK ACQUISTO Mentre fuori nevica

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE DI… “MENTRE FUORI NEVICA” DI SARAH MORGAN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...