RECENSIONE DI… “NATALE A NEW YORK” DI RJ SCOTT


Salve lettori, buon s. Stefano a tutti! Oggi vi recensisco un altro libro a tema natalizio “Natale a New York” di RJ Scott (Love Lane Books editore).

Chris, ex insegnante d’Inglese e ora aiutante in una caffetteria, non ha mai dimenticato Daniel, compagno di college e oggetto del suo innamoramento non corrisposto. Un bel giorno Chris si trova faccia a faccia in caffetteria proprio con Daniel divenuto un affascinante poliziotto. Nonostante New York sia immensa, i due sono riusciti a ritrovarsi. In Chris riaffiora l’attrazione di un tempo che Daniel, inaspettatamente, ricambia. I due iniziano una relazione che tra alti e bassi e un incidente di Daniel avrà una decisa svolta il giorno di Natale.

“Gli accarezzò il viso, poi si protese per baciarlo. Un bacio semplice per sigillare un patto. Un patto che era nato a Natale ed era andato rafforzandosi con l’amore, il bisogno e la promessa di un futuro traboccante di così tante possibilità che Chris si sentì chiudere la gola.”

Il romanzo di genere romance m/m ha per protagonisti due amici ritrovati che si lasciano andare alla passione.

Dell’opera si apprezza principalmente la trama per la sua originalità e per l’abile trattazione degli argomenti cardini: l’amore, il rapporto con la famiglia, la condizione dell’omosessuale.

I due protagonisti sono figure diametralmente opposte: Chris appartiene a una famiglia modesta, ha un lavoro precario e una storia finita male alle spalle; Daniel è ricco, vive in una bella casa, indossa abiti firmati e svolge un lavoro gratificante. Tuttavia egli è solo infatti ha avuto solo numerose  avventure sessuali e mai una vera e propria storia d’amore. Nel momento in cui si renderà conto di amare Chris, Daniel  sarà pronto a lottare contro l’opposizione dei suoi genitori.

L’autrice si serve di uno stile diretto e decisamente esplicito (specie nei momenti d’intimità tra i due amanti). Stile che predilige le parti descrittive e dialogate a quelle narrative e capace di coinvolgere il lettore facendolo sentire parte della vicenda e immerso nell’atmosfera natalizia di New York.

LINK ACQUISTO Natale a New York

Vi ringrazio per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE DI… “NATALE A NEW YORK” DI RJ SCOTT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...