RECENSIONE DI… “UNA PROMESSA DI FELICITA'” DI HELENE BATTAGLIA


Salve lettori, oggi vi parlo di un romanzo che avevo già avuto modo di apprezzare in passato, quando per caso ho letto la prima parte “Appuntamento al Ritz” (recensione QUI). La seconda parte si intitola “Una promessa di felicità” di Hélène Battaglia (Baldini&Castoldi editore).

In questo secondo capitolo ritroviamo Hope B. con al dito l’elegante Trinity Cartier, promessa sposa di Paulister Birdy. Paul sta rincorrendo il sogno di divenire un modello di professione ed è spesso lontano dalla sua Hope mentre la donna è divenuta l’assistente personale della nota scrittrice di gialli Ludmilla Sun. Non mancano le sorprese e i nuovi incontri come quello con lo scozzese Gavin, viaggi e soggiorni in hotel a 5 stelle. Tra problemi, situazioni imbarazzanti, momenti di pura emozione e romanticismo i due innamorati si preparano al fatidico sì.

“Poi, mi assale un dubbio atroce: ma se fossi sfigata come Elizabeth Taylor. che ci ha provato per ben otto volte senza successo? Dai, Hope, smettila! Paul è l’uomo giusto, il tuo principe azzurro, la tua anima gemella… E chi più ne ha più ne metta!”

Questo romanzo rappresenta una conferma della bravura dell’autrice. Rispecchia i canoni della commedia romantica senza trascurare la caratterizzazione dei personaggi infatti grande rilievo viene dato alla loro psicologia. Hope è profondamente cambiata, appare matura, più sicura di sé, sempre pronta a farsi in quattro per il suo dolce Paul. Paul, dal canto suo, incarna alla perfezione l’innamorato devoto capace di comprendere appieno le esigenze e i bisogni della sua dolce metà. Ludmilla, la quale in questo secondo capitolo riveste un ruolo di primo piano, è il personaggio sul quale l’autrice concentra la sua attenzione presentando l’eccentrica donna anche attraverso le sue caratteristiche negative e regalando al lettore scoop e grandi rivelazioni.

Lo stile è ironico, dialogato, descrittivo quando serve e diretto. L’autrice riesce a coinvolgere pienamente il lettore non solo creando situazioni tali da farlo sentire parte delle vicende narrate ma soprattutto scegliendo di rivolgersi a lui direttamente con battute o domande sino al dolcissimo lieto fine, vero e proprio sogno a occhi aperti.

Un romanzo originale, frizzante e spumeggiante. Una piacevole lettura, uno spaccato sul mondo cristallino del lusso e una bellissima dimostrazione d’amore.

LINK ACQUISTO  Una promessa di felicità

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...