COMMENTO SUL RACCONTO BREVE “I DUE VOLTI DI NUOVA DELHI” DI ANNARITA TRANFICI


Salve lettori, in questa recensione vi parlerò di un racconto brevissimo ma intenso. Mi riferisco a “I due volti di Nuova Delhi” di Annarita Tranfici (Lettere Animate editore).

10928773_665461880232760_1524692050_n

 

Kajal è una dolce fanciulla innamorata dell’amore, romantica e sognatrice. Kiran un ragazzo tranquillo, venditore al mercato. I loro destini s’incrociano casualmente e tra i due nasce l’amore. Un amore semplice, affettuoso come è proprio di due fidanzatini. I due un giorno decidono di fare una passeggiata e di prendere un pullman. Su quel veicolo il dolce sogno d’amore si trasforma in un doloroso incubo.

“Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell’invidia di cuori malati.”

Il racconto presenta una situazione di contrasto che convive nella medesima città, contrasto del quale i due ragazzi sono vittime. Essi non hanno alcuna possibilità di fuga o di reazione: sono vittime costrette a subire passivamente i soprusi.

L’autrice si serve di uno stile semplice, diretto, formato da frasi brevi ma capaci di trasmettere appieno gli stati d’animo dei personaggi. Il lettore resta letteralmente senza parole, gelato dalle parole che scorrono sotto i suoi occhi.

Un racconto che, pur nella sua brevità, riesce a lasciare qualcosa e a far riflettere.

ACQUISTA: http://www.amazon.it/due-volti-nuova-Delhi-brevissimi-ebook/dp/B00SM1WS22/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1422521586&sr=8-1&keywords=annarita+tranfici

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...