RECENSIONE DI… “PREZZEMOLO E PEPERONCINO” DI JILL SHALVIS


Salve lettori, oggi vi parlo di un chick lit appetitoso. Mi riferisco a “Prezzemolo e peperoncino” di Jill Shalvis.

Dimi Anderson, una giovane donna bella e affascinante, conduttrice del programma di ricette Food time è nei guai. Il suo programma, infatti, sta perdendo sempre più ascolti e rischia di essere cancellato dai palinsesti. In suo soccorso interviene Mitchell Knight, un nuovo produttore, pronto a riportare in alto il programma, ma come? Innanzitutto affiancando egli stesso Dimi durante la conduzione e poi aggiungendo un po’ di pepe a un programma abbastanza statico. Una bella sfida per Dimi la quale in diretta ha confessato di voler chiudere con gli uomini! Riuscirà a salvare il programma e soprattutto a resistere al fascino dell’affascinante Mitch?

“Dimi guardò nei suoi occhi e immediatamente seppe la verità. Ora sapeva cosa voleva da lui. Voleva che lui le dicesse che l’amava. Almeno tanto quanto lei era arrivata ad amarlo.”

L’originalità di questo romanzo sta nella trovata del programma di cucina che va a rotoli, mentre per quanto riguarda i personaggi ci troviamo dinanzi a tipi ben collaudati. Lei un po’ goffa e impacciata, ma dalla straordinaria bellezza che, dopo un momento di tensione, riesce a divenire la reginetta sexy dei fornelli e a flirtare spudoratamente con l’affascinante Mitch. Lui, bello e intelligente ma dal cuore di pietra, con dramma familiare alle spalle, abituato a vivere per il lavoro, resterà incantato e metterà tutto in discussione.

Il personaggio di Dami è quello che, senza dubbio, colpisce il lettore: inizialmente inorridita dall’idea di mostrare quel sex appeal che teneva ben celato, muta completamente fino a servirsi di abiti scollati, minigonne e camicette sbottonate non solo per attirare nuovi telespettatori e accrescere così la sua popolarità, ma soprattutto per attentare al cuore di colui che l’ha in un certo senso creata, il bel Mitch il quale cade vittima del suo stesso gioco.

Nonostante tutto, però, questa commedia romantica merita di essere letta. L’autrice si serve di uno stile semplice, diretto, discorsivo, estremamente dialogato capace di coinvolgere pienamente il lettore e di farlo divertire.

Un romanzo leggero, di evasione, che si legge in pochissimo tempo.

LINK ACQUISTO Prezzemolo e peperoncino

Grazie della lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...