RECENSIONE DI… “MR SBATTICUORE” DI ALICE CLAYTON


Salve lettori, oggi vi parlo di un romanzo piccantello e divertente. Mi riferisco a “Mr sbatticuore” di Alice Clayton (Mondadori editore).

Caroline Reynolds vive a San Francisco, è una designer d’interni, frequenta  due amiche pazze e  possiede un gatto. Tuttavia la donna ha un serio problema: il suo O è andato via per sempre. Vivendo nel nuovo appartamento, la ragazza si accorge di avere un vicino molto rumoroso;  questi infatti di notte produce inequivocabili rumori che rendono la povera Caroline assai nervosa. Una sera la designer decide di affrontarlo e suona alla sua porta senza rendersi conto d’indossare solo un babydoll rosa. Tra equivoci, colpi di scena e amicizie inaspettate, i due riusciranno a instaurare un rapporto di buon vicinato? O Cupido ci metterà lo zampino?

“Qual è l’unico modo per soffocare il sorriso diabolico di uno Sbatticuore? Baciarlo.”

Il romanzo si configura come una lettura leggera e divertente che presenta in chiave comica la nascita di un amore. Caroline incarna la tipica eroina da chick lit: single, un po’ imbranata, desiderosa d’amore mentre Simon “Sbatticuore” il tipico ragazzaccio don Giovanni, bello, intelligente, capace di cambiare per amore.

L’opera potrebbe essere divisa in due parti: nella prima che va sino all’innamoramento, il lettore si trova dinanzi a un vero e proprio chick lit mentre nella seconda, che racconta il corteggiamento e i primi momenti di coppia, sembra quasi di trovarsi dinanzi a un romanzo spiritosamente erotico. Caroline, in modo particolare, appare totalmente diversa: da ragazza “perbene” diviene una caliente seduttrice che cerca di farsi notare e di far suo il bel vicino.

Lo stile è semplice, scorrevole, molto dialogato. Non mancano numerose frasi a doppio senso e descrizioni di momenti hot presentati in chiave ironica. Il coinvolgimento emotivo da parte del lettore è ampio, questi (al di là della trama che in alcuni momenti potrebbe sembrare banale, o dei bruschi cambi di scene narrative che potrebbero creare attimi di smarrimento) ride di gusto e spera ardentemente che Caroline ritrovi il tanto desiderato O.

Un romanzo ideale per trascorrere dei momenti di evasione in totale relax.

LINK ACQUISTO Mr Sbatticuore

Grazie della lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE DI… “MR SBATTICUORE” DI ALICE CLAYTON

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...