RECENSIONE DI… “CHI MI AMA, MI SEGUA” DI ROSANNA FONTANA


Salve lettori, rinnovo gli auguri a tutte le mamme e vi regalo una seconda recensione di una breve commedia romantica tutta italiana. Mi riferisco a “Chi mi ama, mi segua” di Rosanna Fontana (Genesis Publishing). Ringrazio ancora l’autrice per la copia ebook.

c12f29_1418291a0429412bab554317d8d7eff9

Amy Mariani è un avvocato, innamorata perdutamente del suo capo, Oreste. Dopo aver trascorso anni nelle vesti di amante, ora l’uomo ha finalmente lasciato la moglie ed è pronto per una convivenza seria. Tuttavia gli imprevisti sono in agguato e quando la giovane coglie il partner in flagrante di tradimento sente precipitarle il mondo addosso. Sarà solo grazie all’amica Anita che tornerà in pista, partendo dal ruolo di volontaria in una casa di riposo.

L’opera si configura come un chick lit in salsa italiana, elemento originale visto e considerato che i chick lit solitamente si ambientano in ambienti americani o inglesi.

La protagonista incarna il tipico ritratta dell’eroina chick: un po’ sbadata, tradita, vive un momento buio fino a quando tornerà a galla, innamorandosi nuovamente.

Lo stile è semplice, talora un po’ acerbo, dialogato e ironico.

L’autrice riesce a coinvolgere il lettore e a farlo sentire parte della vicenda.

Un romanzo leggero, di rapidissima lettura, ideale per una domenica primaverile.

LINK ACQUISTO Chi mi ama mi segua (Romance)

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Rispondi

