RECENSIONE DI… “UNO SPOSO PER DUE” DI STEPHANIE BOND


Salve lettori, cosa mi dite riguardo questo lunedì? Traumatico più del solito? Per farvi riprendere un po’, vi propongo la recensione di una commedia romantica che ho letto in poche ore questo pomeriggio. Mi riferisco a “Uno sposo per due” di Stephanie Bond (Harlequin Mondadori editore).

Alan, un giovane di bell’aspetto e dalla posizione economica invidiabile, viene abbandonato dalla sua adorata Meg a un passo dall’altare. La donna infatti gli ha preferito un facoltoso vedovo padre di tre figli. Il povero Alan decide di partire in luna di miele da solo, ma Pamela, amica del cuore di Meg, si offre di vigilare su di lui.

“C’era in lei qualcosa di infantile e di scanzonato, un gusto genuino per le cose semplici della vita, quelle stesse che lui ormai trascurava da anni.”

Ho letto questo ebook attratta dalla copertina che mi ha trasmesso immediatamente l’idea di fondo della trama.

Alan suscita sin dal primo momento la tenerezza nel lettore. Innamorato abbandonato a causa del vil denaro, sembra aver perso tutte le sue certezze. La sua psicologia è ormai fragile e ricominciare diviene un bisogno vitale.

Pamela incarna la bellezza fatta a persona, la donna capace di sedurre tutti gli uomini che le capitano a tiro, dotata di un carattere allegro e di una buona dose di follia.

Nell’opera non mancano le situazioni divertenti e i momenti nei quali la dolcezza è la vera protagonista. Attraverso la leggerezza della commedia romantica l’autrice racconta l’amore e l’evoluzione dei caratteri dei due protagonisti. Ognuno regalerà all’altro un po’ di sé dando vita a una nuova persona.

Lo stile è semplice, leggero, fresco, ricco di dialoghi. L’autrice riesce a coinvolgere pienamente il lettore, il quale divora il romanzo tra un colpo di scena, un momento esilarante e un grandissimo nuovo inizio.

Una lettura piacevole e leggera che immette nell’atmosfera estiva.

LINK ACQUISTO Uno sposo per due

Grazie della lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...