RECENSIONE DI… “TUTTO IN UNA SOLA NOTTE” DI KYLIE SCOTT


Salve lettori, in questa mattinata che preannuncia le giornate estive che ci attendono, sono qui per parlarvi di un romanzo abbastanza carino e interessante. Mi riferisco a “Tutto in una sola notte” (primo volume della trilogia Stage dive) di Kylie Scott (Newton Compton editori).

tutto2bin2buna2bsola2bnotte2bcover

Evelyn Thomas, ragazza di buona famiglia, studentessa di Architettura, festeggia il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas. La mattina seguente, con ancora i postumi di una sbornia colossale, trova infilato al suo anulare un diamante enorme e accanto a sé un ragazzo bellissimo, tatuato e molto attraente. Sarà un vero e proprio shock per Evelyn scoprire che questo adone altri non è che suo marito, da lei sposato proprio quella notte. David è il chitarrista della band Stage Dive, bello e dannato, ma non per questo incapace di provare amore.

“Non poteva essere normale. Non potevo sentirmi così felice e affabile solo perché lo era anche lui. Non potevo permettermi di provare dei sentimenti per lui. Non se volevo uscire da quella storia tutta intera.”

Il romanzo se da un lato si rifà al clichè del bad boy, dall’altro presenta elementi di originalità che lo allontano dai topoi propri di questo genere letterario.

David, protagonista maschile, dimostra di saper andare oltre. L’autrice infatti, pur dando grande rilievo all’aspetto estetico del personaggio, penetra a fondo nella sua interiorità così da regalare ai lettori un ritratto a tutto tondo. David dimostra così di essere un ragazzo normale, come tanti altri, capace d’innamorarsi e di saper regalare alla sua donna tutte le attenzioni delle quali necessita.

Veniamo ora a lei, la protagonista femminile, l’anima del romanzo, colei che gestisce la trama. Anche il personaggio femminile in certi aspetti ricalca il tipico clichè: ragazza tranquilla, di buona famiglia, abituata a obbedire al volere dei genitori che all’improvviso compie un gesto spropositato capace di cambiare per sempre la sua vita. Evelyn dapprima scappa, poi si ferma, riflette e cambia radicalmente. Cambia per suo volere, non per pressioni esterne.

I due impareranno a conoscersi sotto ogni aspetto, da quello carnale a quello romantico. Si racconteranno esperienze, gioie e dolori; litigheranno, si perderanno fino a ritrovarsi, più uniti e più forti di prima.

Il romanzo presenta una prosa fluida, capace di coinvolgere pienamente il lettore grazie all’alternanza di momenti romantici, malinconici, erotici e divertenti. Non mancano gli intermezzi musicali che ben si inseriscono nell’intreccio.

Un romanzo capace di andare oltre i luoghi comuni, che unisce alla durezza del rock, la dolcezza dell’amore romantico. Una dimostrazione del grande ruolo del cuore nelle vicende umane.

LINK ACQUISTO Tutto in una sola notte (The Lick Series Vol. 1)

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...