RECENSIONE DI… “IL CALORE DELLA NOTTE” DI SYLVIA DAY


Salve lettori, ci siamo! L’estate 2015 è ufficialmente iniziata! Cosa ci riserverà? Tanto sole, mare, risate e ovviamente letture, giusto? Questa sera vi parlo di un romanzo da alcuni di voi molto atteso. Mi riferisco a “Il calore della notte” di Sylvia Day (Harlequin Mondadori editore). Ringrazio la casa editrice per avermi spedito una copia.

41yytof4mml-_sx297_bo1252c204252c203252c200_

In un universo parallelo i guardiani dei sogni hanno il compito di combattere contro gli Incubi. Connor Bruce, valoroso guerriero, incarna il sogno proibito di ogni donna. Dotato di bell’aspetto e charme, è ora coinvolto in una pericolosa missione: salvare il mondo dei sogni. Stacey Daniels, madre dell’adolescente Justin, è profondamente delusa dagli uomini. La sorpresa è enorme quando davanti ai suoi occhi appare l’aitante Connor; tra i due s’instaura immediatamente una forte intesa sessuale, tuttavia a causa della missione di Connor che vede coinvolta la stessa Stacey, la loro relazione non è destinata ad avere un lieto fine.

“Potevano avere un futuro insieme e gli riusciva difficile sopportare il pensiero che forse non si sarebbe mai concretizzato. Essere soli sapendo di star bene così era una cosa, ben altra era rimanere soli quando c’era qualcuno con cui si sarebbe voluti stare.”

Il romanzo unisce alle atmosfere fantasy, la sensualità dell’erotico e la dolcezza del romance. L’autrice gioca abilmente con i diversi generi letterari dando vita a una trama originale e coinvolgente.

Nell’eterna lotta tra bene e male e pur trovandosi sospesi tra due mondi assai diversi, i protagonisti sono dotati di un’interessante personalità.

Connor, non umano, arriverà a provare sentimenti tipicamente umani. Se in un primo momento vede il sesso solo come bisogno fisiologico, questo diviene poi atto d’amore. Egli pur essendo a conoscenza dell’entità della sua missione e dei rischi a essa collegati, cede alla “debolezza” più antica, arrendendosi.

Stacey, ragazza costretta improvvisamente a divenire donna, cerca di crearsi un’esistenza equilibrata. L’amore per lei è sinonimo di delusione e sofferenza, mentre il sesso è pura liberazione.

Connor e Stacey non sono poi tanto diversi l’uno dall’altra. Insieme si faranno forza e insieme proveranno a trasformare radicalmente le loro esistenze.

L’autrice si serve di uno stile semplice, fluido e diretto. La sua prosa, abbastanza descrittiva e molto dialogata, riesce a catturare e a coinvolgere anche il lettore più scettico, così da condurlo in un mondo altro.

LINK ACQUISTO Il calore della notte

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...