RECENSIONE DI… “TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO DI NOI DUE” DI COLLEEN HOOVER


Salve lettori, eccoci giunti a un nuovo weekend. Oggi per me è stata una giornata abbastanza impegnativa e densa e questa sera mi rilasso regalandovi una nuova recensione di un romanzo del quale mi sono letteralmente innamorata. Mi riferisco a “Tutto ciò che sappiamo di noi due” di Colleen Hoover (Fabbri editori).

tutto_ci_che_sappiamo_di_noi_due_colleen_hoover

Will e Layken sono una coppia a tutti gli effetti. Insieme crescono i loro fratellini, dopo che anche Julia, la madre di Layken, è venuta a mancare. La loro vita ha raggiunto adesso un nuovo equilibrio. Equilibrio, però, destinato a vacillare. L’incontro con una figura importante nel passato del giovane, mette a dura prova la solidità del rapporto d’amore. Spetterà a un evento doloroso il compito di donare nuove consapevolezze e uno splendido lieto fine.

“Lake, tu significhi moltissimo per me. Hai portato così tanto nella mia vita… proprio quando ne avevo più bisogno. Vorrei che sapessi com’ero disperato prima di conoscerti, così capiresti quanto mi hai cambiato.”

Dopo aver adorato Tutto ciò che sappiamo dell’amore (recensione QUI), attendevo con trepidazione la pubblicazione del seguito, che non ha deluso le mie aspettative. La Hoover si è confermata un’autrice con la A maiuscola, capace di dar vita a vicende delicate e appassionanti.

Questo secondo capitolo, narrato dal punto di vista di Will sotto forma di diario, è suddiviso in due parti: nella prima, l’autrice si sofferma a narrare le vicende e gli equivoci d’amore, mentre nella seconda, decisamente più dolorosa ma molto intensa dal punto di vista emotivo, il lettore impara a conoscere un altro aspetto della psicologia dei protagonisti: il timore della reciproca perdita.

Lake e Will appaiono profondamente diversi: sono cresciuti, sono diventati loro malgrado genitori di due adolescenti e devono prendere decisioni importanti. Avvertono quanto sia pesante il peso delle responsabilità e sono pronti a mettere da parte se stessi pur di regalare ai fratellini un’apparente normalità.

Ancora una volta grande protagonista è l’amore nelle sue diverse sfaccettature: amore familiare, amore di coppia, amore per la Poesia, amore per la vita.

Will e Lake pur essendo giovani, non possono vacillare  o temere alcunché. Non possono e non devono sbagliare. Insieme si faranno forza, contando l’uno sull’altra; insieme percorreranno una strada tortuosa, senza scorciatoie. Insieme saranno l’Amore.

L’autrice si serve di uno stile semplice, fluido, romanticamente delicato capace di toccare l’anima del lettore, che non riesce a restare indifferente dinanzi agli eventi narrativi che si susseguono velocemente, lasciandolo senza parole.

Una piacevole (e scontata) conferma. Una grande lezione di coraggio e d’Amore.

LINK ACQUISTO Tutto ciò che sappiamo di noi due (Fabbri Life)

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

4 pensieri su “RECENSIONE DI… “TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO DI NOI DUE” DI COLLEEN HOOVER

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...