RECENSIONE DI… “IL MIO DESTINO SEI TU” DI MEGAN MAXWELL


Salve lettori, l’autunno ha ormai preso il sopravvento con la sua pioggia e la sua aria bella fresca. Qui da me si prevedono forti venti e temporali, insomma le condizioni climatiche ideali per leggere. Questa sera sono qui per parlarvi di un romanzo frutto della penna dell’autrice  più venduta in Spagna. Mi riferisco a “Il mio destino sei tu” di Megan Maxwell (Tre60 editore). Ringrazio la casa editrice per avermi spedito una copia.

il2bmio2bdestino2bsei2btu

Ruth lavora come cameriera a tempo pieno in diversi locali. Tony Ferrasa, di professione compositore, appartiene a una famiglia facoltosa e rappresenta una vera e propria calamita per il genere femminile. Il destino li fa incontrare in occasione di numerosi eventi mondani e, complice il patriarca della famiglia Ferrasa, tra i due giovani scocca la scintilla. Nonostante Ruth abbia alle spalle un passato ingombrante che non può ignorare, Tony ben presto capitola, giurandole eterno amore. Tra momenti romantici, problemi, lacrime e sorrisi, Ruth e Tony impareranno a conoscersi e ad aprirsi reciprocamente.

“Ti ho conosciuto quando meno me l’aspettavo e sei arrivata quando più avevo bisogno di te. Sei lo scherzo del destino più bello che mi sia capitato…”

Questo romanzo si è rivelato un concentrato di emozioni, che pagina dopo pagina, riga dopo riga, penetrano nel cuore del lettore.

Ottima è la caratterizzazione dei personaggi, i quali si presentano immediatamente immersi nei loro ruoli narrativi.

Ruth, che colpisce positivamente sin dall’inizio della lettura, è davvero un personaggio interessante e ben riuscito. Costretta a crescere in fretta e a badare da sola a ben tre bambini, matura e determinata, ha imparato a sue spese a contare solo su se stessa. Per lei non esistono svaghi alcuni né possibilità di sbagliare: la vita le ha dato delle responsabilità e lei non può vacillare o crollare. Ben consapevole che l’incontro con Tony potrebbe cambiarle la vita, non si lascia sopraffare poiché a lei non interessano i soldi, le auto di lusso, gli appartamenti.

Tony, il ragazzaccio bello e dannato, un autentico scapolo d’oro, viene letteralmente folgorato dalla bella ragazza dai capelli rossi. Per lei è disposto a cambiare e a modificare totalmente il suo modo di vivere. Le sue non sono parole vuote: Tony accetta Ruth e il suo passato ed è pronto a regalarle un roseo futuro, divenendo egli stesso, alla soglia dei quarant’anni, un uomo responsabile.

Protagonista attivo delle vicende è il destino. Che esso ricopra un ruolo di rilievo nella narrazione si evince già dal titolo del romanzo e man mano che la vicenda procede si avverte la sua incisiva presenza sin dai primi incontri tra Ruth e Tony, per passare attraverso gli eventi più critici e dolorosi, per finire all‘happy ending.

L’autrice, nonché narratrice onnisciente, si serve di una prosa semplice, composta da frasi brevi e lineari e molti dialoghi capaci di coinvolgere pienamente il lettore e di catapultarlo nelle complicate esistenze dei protagonisti.

Un romanzo scorrevole di piacevole lettura. Una favola moderna che prende vita attraverso i canoni del romanzo di formazione e new adult. Due protagonisti ai quali è impossibile non affezionarsi.

4stelle

LINK ACQUISTO Il mio destino sei tu

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

2 pensieri su “RECENSIONE DI… “IL MIO DESTINO SEI TU” DI MEGAN MAXWELL

  1. Tonia Cufari ha detto:

    ho letto il racconto del libro e mi sembra abbastanza interessante. Per me poi ke per ragioni di poca vista, leggere questo romanzo ke oltre ad essere interessante. Leggerlo sul wub a caratteri abbastanza chiari, ne sono molto lieta! E, come tu dici….ora sta per arrivare l’inverno ed è piacevole starsene a casa e leggere un bel libro! Buona serata e wuekend!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...