RECENSIONE DI… “ACCADE A NATALE” DI SARAH MORGAN


Salve lettori, eccoci giunti alla metà del mese di dicembre che tra preparativi, addobbi e acquisti sta già volando via. Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo natalizio che sicuramente molti di voi conosceranno. Mi riferisco ad “Accade a Natale” di Sarah Morgan (Harlequin Mondadori editore). Ringrazio la casa editrice per avermi spedito una copia.

41wmg48x2il-_sx297_bo1204203200_

Brenna Daniels, maestra di sci, prova da sempre una forte attrazione per Tyler O’Neil, ex sciatore professionista, trasferitosi allo Snow Crystal assieme alla figlioletta Jess. È assai difficile per Brenna restare indifferente al fascino del bel Tyler, colui che non ama le relazioni serie. Complice l’atmosfera natalizia e il gran numero di prenotazioni. Brenna e Tyler saranno costretti a vivere sotto lo stesso tetto.

 “L’aveva sempre capita meglio di chiunque altro, perciò era ancora più incredibile che non si accorgesse dei suoi sentimenti per lui. Negli anni, Brenna era giunta alla conclusione che non intuisse la verità proprio perché si conoscevano così tanto che non gli era mai venuto in mente di mettere in dubbio il suo rapporto con lei o di vederla come qualcosa di diverso dalla ragazza con cui era cresciuto.”

Dopo aver adorato “Mentre fuori nevica” (recensione QUI) e “All’improvviso la scorsa estate” (recensione QUI) avevo riposto molte aspettative in questo terzo e ultimo capitolo della serie e devo ammettere che anche questa volta Sarah Morgan ha centrato il bersaglio.

Dopo aver narrato le vicende di Jackson e Kayla e di Sean ed Èlise, tra le pagine di “Accade a Natale” l’autrice si focalizza su Tyler e Brenna, migliori amici sin dalla tenera età.

Tyler, muscoloso, aitante, con la fama di latin lover, ha dovuto rinunciare alla carriera agonistica a causa di un incidente, evento, questo, che gli ha procurato una ferita nell’anima destinata a non rimarginarsi. L’aver avuto una figlia in giovane età pur avendo segnato profondamente la sua esistenza, non l’ha mai fatto cedere e, difatti, Tyler è per la ragazzina un padre presente e maturo oltre che un valido allenatore. Ciò che colpisce del suo carattere è l’atteggiamento di apparente insicurezza nei confronti del mondo femminile in generale e di Brenna in particolare verso la quale prova dei sentimenti che preferisce celare.

Brenna è una donna che si è costruita da sé e che si serve degli sci per esprimere se stessa e per apparire forte e determinata. Celare i propri sentimenti è l’unica via possibile per continuare a vivere la propria vita senza scossoni o delusioni.

Tyler e Brenna non sono poi così diversi l’uno dall’altra. Insieme, passo dopo passo si scopriranno e impareranno a percorrere un unico sentiero.

Tema centrale dell’opera è l’amicizia uomo – donna. Un sentimento particolarmente delicato che talora sfocia, con non pochi problemi, nell’amore. Un amore coraggioso nel quale la posta in gioco è davvero molto alta.

L’autrice si serve di uno stile semplice, fluido, diretto, ben dialogato, capace di coinvolgere pienamente il lettore e di trasportarlo nel magico universo di neve e boschi rischiarato dal calore della famiglia O’Neil, dalla voce di Jackson, Kayla, Elizabeth, Jess, Alice, Sean, Èlise, personaggi reali con i loro pregi e difetti. Persone – personaggi ai quali il lettore non può non affezionarsi.

Un romanzo natalizio al sapore di succo d’acero e di baci sotto il vischio. Il capitolo conclusivo di una trilogia che noi, O’Neil fan, vorremmo proseguisse all’infinito.

5stelle

LINK ACQUISTO Accade a Natale

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...