REGALI LIBROSI E NON…


Salve lettori e buon s. Stefano 🙂 Come avete trascorso questi giorni di festa? E, soprattutto, quanti chili avete preso con i vari pranzi?

Questa mattina sono qui per parlarvi dei miei regali di Natale. Quest’anno ho ricevuto tante cosine da amici e parenti che ho deciso di mostrarvi.

20151225_095416.jpg

Babbo Natale si è focalizzato principalmente su tre ambiti: libri, prodotti di cancelleria e beauty.  Vediamo i regali più nel dettaglio.

12353855_1180277861999570_1218604927_nQualche giorno prima di Natale, il corriere ha bussato alla mia porta e mi ha consegnato il mio “autoregalo”. Ho scelto un libro che avevo in wishlist da parecchio tempo Ti amo come lo hanno detto gli uomini famosi, una raccolta di lettere d’amore scritte da personaggi storici.

20151225_232948

 Giovanna del blog Un lettore è un gran sognatore mi ha regalato Le favole di Isabella, un libro documento incentrato sulla figura della poetessa Isabella Morra, trucidata dai fratelli.

Ammetto di non conoscere questa vicenda per cui leggerò questo libro quanto prima.

12256627_1496542480675441_850745397_n

 Simona del blog Il salotto dei libri mi ha regalato Il profumo della rosa di mezzanotte di Lucinda Riley. Non ho mai letto nulla di questa autrice della quale tutti apprezzano stile e trame, perciò sono molto curiosa di approcciarmi alla lettura di questo volume.

20151225_233026.jpg

 Ultimo libro ricevuto è stato Breve storia del libro (a modo mio) di Andrea Kerbaker. Di quest’opera mi ha colpito immediatamente la copertina, poi leggendo la sinossi ho notato quanto il volume rispecchi appieno il mio interesse verso il mondo dei libri. Nutro molte aspettative nei confronti di questo libro e spero di riuscire a leggerlo nelle prossime settimane.

20151225_232128.jpg

 Restando in tema libri, non potevano mancare dei segnalibri che andranno ad arricchire la mia collezione.

Ho ricevuto tre segnalibri: il primo riprende un dipinto di Gustav Klim; il secondo riporta una frase di s. Agostino e il terzo non è altro che una pinza fermalibro!

20151225_233058.jpg

Non c’è cosa più bella che leggere libri sotto un caldo plaid, vero? Ed ecco che Babbo Natale ha pensato di regalarmi questo morbido plaid bianco come la neve abbellito con fiori colorati. Un tocco di colore nel grigiore dell’inverno.

20151225_232417

Un buon libro viene spesso accompagnato da una tisana, o sbaglio? Ed ecco questa tazza sui toni del lilla accompagnata da una profumatissima crema per le mani firmata Bottega Verde.

20151225_231927.jpg

La cancelleria su di me esercita da sempre un certo fascino, infatti amo collezionare penne e agendine. Per arricchire tale collezione ho ricevuto: un blocchetto a tema natalizio; un quadernetto da borsa; una scatola di bigliettini e una confezione di post it a forma di orsetto.

20151225_231732.jpg

È sempre bello vedere calendari collocati sulle scrivanie. Questo, in particolare, firmato Legami, mi ha colpito non appena l’ho scartato. Si tratta di un calendario per veri amanti dei libri: ogni mese è riportata una frase celebre di uno scrittore.

20151225_232741.jpg

Altra mia grande passione è ascoltare musica attraverso il lettore mp3. Questi auricolari rosa donano un tocco femminile al mio lettore.

20151225_232518.jpg

 I profumi regalano eleganza e un tocco di sensualità. Questo eau de parfum  targato Seta blu rispecchia pienamente i miei gusti in materia. Si tratta di una fragranza fresca e dolce adatta a tutte le stagioni.

20151225_231632.jpg

 Abbinare soggetti e colori natalizi alla dolcezza di un bagnoschiuma trovo che sia una trovata geniale. Queste mini confezioni, esteticamente bellissime, proposte da Douglas  permettono di sentire l’odore del Natale tutto l’anno. La prima la associo alla primavera – estate poiché la profumazione alla fragola fa venire subito in mente giornate di sole e frutti colorati. La seconda, dal profumo e colore tipicamente invernale, la vedo più adatta all’autunno – inverno quando la natura assume nuance dorate.

20151225_232629.jpg

Altra mia grande passione è il make up, in particolare il mondo degli ombretti. Questa palette ben si adatta alla mia carnagione chiara infatti gioca sui toni del lilla, del rosa, del viola e dell’argento.

20151225_232234.jpg

 Un regalo di Natale sempre gradito è un portafortuna per l’anno nuovo. Come si fa a non amare questo tenero elfo?

 Ringrazio dal profondo del cuore i miei parenti e i miei amici (vicini e geograficamente lontani) che hanno pensato a me.

E voi? Cosa avete ricevuto questo Natale?

Rispondi

