READER PROBLEMS BOOK TAG


Salve lettori, buona domenica. Come trascorrerete questa giornata festiva? Io mi divideró tra letture e ricerca d’immagini per realizzare un video promozionale del mio nuovo romanzo, in uscita prossimamente. Non potevo, però, non pensare a voi e quindi eccovi un bel book tag.

Ho scovato questo book tag sul blog Questione di libri e mi è parso davvero interessante.

Quindi partiamo!

1. Hai 20.000 libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Generalmente cerco di scegliere in base all’umore o allo stato d’animo, ultimamente, però, considerata anche la lunghezza della lista to be read, cerco di alternare i metodi di scelta: utilizzo il barattolino con i bigliettini, lasciando che sia il caso a decidere per me; do spazio agli invii delle case editrici; scelgo un titolo in particolare.

2. Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?

Raramente abbandono un libro. Di solito resisto stoicamente e  porto avanti la lettura, sperando in un miracolo.

3. Si avvicina la fine dell’anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo della challenge dei libri da leggere su GoodReads. Provi ad accelerare adesso? E come?

No, non accelero né scelgo libri dalle poche pagine “per fare numero”. Prendo semplicemente atto del non essere riuscita a raggiungere l’obbiettivo della challenge e me ne faccio una ragione.

4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?

Non sono una lettrice che bada molto a questi particolari, per mia fortuna. Di molte serie ho alcuni volumi in ebook e altri in carta, oppure alcuni in copertina rigida e altri in copertina flessibile.

5. Tutti, ma proprio tutti, amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?

Condivido le mie impressioni prevalentemente qui sul blog, su goodreads e anobii. Mi capita anche di parlarne con gli amici, specie se si tratta di un titolo noto a tutti.

 6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?

Essendo abituata a leggere in pubblico, riesco a controllare abbastanza bene le mie emozioni quindi non corro il rischio di piangere davanti a tutti. Al massimo, dissimulo con un colpo di tosse!

7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato del tutto il volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente, dai una scorsa alla sinossi su GoodReads, non leggi il nuovo libro o ti limiti a piangere disperatamente?

Se si tratta di una serie che apprezzo e della quale aspetto il volume successivo con ansia, è difficile che dimentichi la trama. Se dovesse capitarmi, rileggerei la recensione.

8. Non vuoi che nessuno prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?

In maniera diretta, senza tanti giri di parole dico che non presto libri perché sono gelosa e temo che possano fare una brutta fine.

9. Blocco del lettore: nell’ultimo mese, hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai a uscirne?

Cerco di uscirne scegliendo un libro che so per certo sia bello. Rileggerei, pertanto, uno dei titoli che ho più amato.

10. Stanno per uscire tantissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?

Cerco di comprare quelli che più mi attirano, magari in ebook o approfittando di offerte.

11. Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sullo scaffale prima di essere letti?

Vorrei leggere immediatamente tutti i libri che acquisto. Generalmente restano in attesa in un periodo che va dalle poche settimane ai diversi mesi.

Il tag finisce qui. Come sempre, se desiderate rispondere a queste domande, consideratevi taggati.

A presto 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...