QUINTA TAPPA BLOGTOUR “RESTA QUESTA NOTTE… E NON SOLO” DI OLGA SALAR


 

Salve lettori, eccoci giunti a un nuovo lunedì. Quest’oggi il mio blog è lieto di ospitare la quinta tappa del blogtour di un romanzo davvero divertente del quale vi ho parlato qualche tempo fa. Mi riferisco a “Resta questa notte… e non solo” di Olga Salar, edito Libro Aperto International Publishing. Recensione QUI

bannersalar

calendario blogtour copy.pngIl blogtour, articolato in sei tappe, ha coinvolto oltre me anche i seguenti blog: Diary of bookworm, I love wropping, Words of books, Il salotto del gatto libraio e Leggendo romance

 

 

 

 

 

 

Prima di procedere, vi lascio qualche informazione sul libro e la sua autrice, pronti?

 

Titolo: Resta questa notte… E non solo Cover Salar

Titolo originale: Quédate esta noche… Y todas las demás

Autore: Olga Salar

Traduttore: Monica Landini

Anno: 2016

Genere: Romantic Comedy

Pagine: 160

Grafica: Catnip Design

ISBN cartaceo: 9781910442500

ISBN eBook: 9781910442517

Prezzo cartaceo: 12.00 euro

Prezzo eBook: 1.99 euro

«Ho bisogno che resti con me ogni notte della tua vita.»

Dafne è una fotografa di moda di successo, fantastica nel suo lavoro ma un disastro nella vita di tutti i giorni, propensa agli incidenti e con un senso dell’equilibrio pari a zero. Trascorre le sue giornate tra contrattempi domestici e camere oscure. L’unico momento in cui il suo corpo si coordina alla perfezione è quando guarda attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica.

La sua vita subirà una svolta quando il suo solito salvatore, un attraente poliziotto della porta accanto, chiederà il suo aiuto per una questione delicata, ma saranno il ritorno inaspettato di sua sorella Chloe e i commenti pungenti del suo amico Pablo, che manderanno definitivamente all’aria la sua tanto amata tranquillità.

10700201_364501097039166_270996804603822155_o-300x225Olga Salar è nata a Valenzia il 22 gennaio.

Ha trascorso la sua infanzia tra i libri di “El pequeño vampiro” di Angela Sommer Bodenburg, e da allora ha continuato a leggere. La sua passione letteraria è diventata qualcosa di più quando si è laureata in Filologia.

Nel dicembre 2009 ha creato il blog letterario Lunera Luna di cui è direttrice, grazie al quale è conosciuta nel web come Olga Lunera.

I suoi romanzi rientrano nei generi Young Adult e Romance Contemporaneo.

QUINTA TAPPA: LA COMMEDIA ROMANTICA

I romanzi appartenenti al genere chick lit (letteralmente “letteratura per pollastrelle”) hanno genesi in America attorno agli anni duemila.

Le opere appartenenti a questo genere letterario esercitano un forte impatto visivo: le copertine, generalmente sui toni del rosa e le immagini legate all’universo femminile, costituiscono una vera e propria attrazione fatale nei confronti delle tante lettrici che desiderano trascorrere piacevoli momenti di evasione.

Parola chiave di un’opera chick lit è IRONIA. Le trame sviluppano sottoforma di commedia, tematiche di grande complessità psicologica quali tradimenti, difficili rapporti tra sorelle o amiche, desiderio di costruirsi una nuova vita, incapacità nel trovare l’uomo giusto, innamoramenti apparentemente impossibili.

Le autrici scelgono prose caratterizzate da stili semplici, frizzanti e leggeri, dove un ruolo di rilievo è ricoperto dai dialoghi.

Le eroine protagoniste di tali opere non sono wonder women o creature perfette, tutt’altro. Si tratta di personaggi comuni, figure femminili  nelle quali ci si può riconoscere, con pregi e difetti, un po’ impacciate e combina guai, ma determinate nel portare a compimento i propri obbiettivi.

In Resta questa notte… e non solo di Olga Salar si ritrovano tutti gli elementi propri del genere. La copertina fucsia con in primo piano un fisico perfetto e una macchina fotografica immette immediatamente il lettore nel fulcro del romanzo:  Dafne, la protagonista, è una fotografa tanto determinata in ambito lavorativo quanto grande combina guai nella vita di ogni giorno.  Da un punto di vista stilistico, l’opera è leggera, divertente, briosa e molto coinvolgente.  Non mancano situazioni esilaranti e momenti “hot” che arricchiscono piacevolmente il tessuto narrativo.

Mondo rosa, protagonista tutto pepe e gran combina guai, amore, equivoci e risate: gli ingredienti giusti per un perfetto chick lit!

SORPRESA PER VOI

Al termine di questo blogtour potrete partecipare al giveaway per provare a vincere una copia del libro. Come? Semplicemente seguendo queste semplici regole e compilando il modulo (wordpress non supporta rafflecopter, dovrete cliccare sul link e vi si aprirà).

REGOLE OBBLIGATORIE

– Mettere mi piace alla pagina Facebook Libro Aperto International Publishing +3 punti

– Seguire i blog che prendono parte all’evento +3 punti

– Commentare tutte le tappe +2 punti

– Condividere l’evento su Facebook +2 punti

REGOLE FACOLTATIVE

 

– Condividere l’evento su Twitter +4 punti

– Condividere l’immagine del Blogtour su Instagram con Repost App @lainternationalpublishing +3 punti

Seguire Libro Aperto International Publishing su Instagram @lainternationalpublishing +5 punti

 

 

a Rafflecopter giveaway (CLICCA QUI)

 

https://widget-prime.rafflecopter.com/launch.js
In bocca al lupo e buona lettura!

Annunci

6 pensieri su “QUINTA TAPPA BLOGTOUR “RESTA QUESTA NOTTE… E NON SOLO” DI OLGA SALAR

  1. Chiara Lanzi ha detto:

    Il chick lit non è proprio il genere che mi ha fatto avvicinare alla lettura ma qualche volta mi piace leggerne qualcuno per il tono ironico e frizzante che lo caratterizza.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...