RECENSIONE DI… “SOLO A UN PASSO DAL TUO CUORE” DI DORANNA CONTI


Salve lettori, in questa giornata piovosa non c’è di niente di meglio che un buon libro per tenerci compagnia. Questa mattina sono qui per proporvi la recensione di un romanzo rosa in uscita proprio oggi. Mi riferisco a “Solo a un passo dal tuo cuore” di Doranna Conti (Libro Aperto International Publishing). Ringrazio la casa editrice per avermi inviato una copia ebook in anteprima.

Eva vive con l’amico Chris, collabora con una casa editrice in veste di traduttrice e s’impegna nel volontariato. Tutto cambia quando un giorno al Centro giunge Mark Sanders, bellissimo seduttore, re delle riviste patinate, condannato ai lavori socialmente utili dopo aver guidato in stato di ebbrezza. L’uomo, sin dal primo momento, mostra uno spiccato interesse per Eva, la quale, allergica ai ricchi, tenta a fatica di allontanarlo. Quando, però, la giovane si ritrova improvvisamente senza lavoro e con un affitto da pagare, ecco che Mark le farà una proposta allettante: lavorare per lui. Tra equivoci, segreti e baci appassionati, Eva e Mark si scopriranno sempre più irreparabilmente attratti l’uno dall’altra.

“Più cercavo di allontanarlo e più si avvicinava, pronto a prendersi ogni parte di me.”

Questo romanzo all’insegna del romanticismo si è rivelata sin dal primo momento una lettura piacevole e decisamente originale. Se da una parte i personaggi possono ricordare i soliti cliché, dall’altra, man mano che la lettura prosegue, ci si rende conto che sono dotati di una personalità alquanto interessante.

Eva, costretta a fuggire da una famiglia sempre più opprimente, reinventa se stessa. Pur essendo ricca, sceglie di vivere contando solo sulle proprie forze, come tutte le ragazze della sua età. Di animo generoso, è sempre pronta a farsi in quattro per gli altri, ma fugge dall’amore, o meglio, fugge da un sentimento in cui non crede più.

Mark, apparentemente burbero e scontroso, colui che può avere tutto ciò che vuole, è in realtà una creatura fragile, segnata da un profondo dolore col quale è costretto a convivere. La sua è una personalità decisa e complessa. Nei confronti dell’amore, Mark si pone con determinazione: sa cosa vuole e l’otterrà.

Eva e Mark non sono poi così diversi l’una dall’altro. Le loro somiglianze caratteriali spesso si trasformano in incomprensioni, fino a quando, occhi negli occhi, non decideranno di proseguire assieme questo cammino, completandosi a vicenda.

L’autrice sceglie una prosa semplice, diretta e molto dialogata capace di coinvolgere pienamente il lettore senza mai annoiarlo. L’imprevedibilità di alcune situazioni e il ritmo narrativo piuttosto serrato contribuiscono a rendere l’opera un valido sistema di evasione e antistress.

Una lettura piacevole. Un romanzo di formazione intriso di rosa. Un’opera accattivante ad alto tasso emozionale.

4stelle

ACQUISTA Solo a un passo dal tuo cuore

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...