EASTER BOOK TAG


Salve lettori, oggi torno da voi per proporvi un book tag pasquale frutto della mia fantasia. Ho pensato di associare a dieci elementi propri della Pasqua una caratteristica che rimandi a un libro. Una maniera per sentire il clima delle feste imminenti, non trovate?

Quindi, procediamo.

GOLD BUNNY –  Un libro che ha per protagonista la musica

Ho pensato a “Tre minuti di me” di Antonella Senese, dove protagonisti sono due musicisti alle prese con turbamenti e innamoramenti.

RAMI DI PESCO – Un libro piacevole e leggero

Mi è venuto subito in mente “Non voglio essere famosa” di Elena Depaoli. Un chik lit divertente e frizzante.

UOVA DI CIOCCOLATO – Un libro la cui uscita attendi con trepidazione

Sono moltissime le uscite per le quali sto fremendo. Se dovessi pensare a una in particolare, direi “Firebird – la difesa” di Claudia Gray. Sono molto curiosa di scoprire quali altre sorprese riserveranno i viaggi spazio temporali di Marguerite.

TAVOLA IMBANDITA – Un libro che ha per protagonista una famiglia

Sarò ripetitiva ma non posso non citare la fantastica trilogia dei fratelli O’Neil di Sarah Morgan.

GITA FUORI PORTA – Un libro che ti fa pensare alle vacanze

Ho scelto nuovamente Sarah Morgan con “La prima volta per sempre”, primo volume della trilogia “Puffin Island”. La piccola isoletta con la sua bellissima spiaggia e l’atmosfera rilassata fa idealmente staccare la spina dagli stress quotidiani.

DOLCI TIPICI REGIONALI – Un libro ambientato nella tua città

Vivo a Bari e ho scelto un romanzo che ho letto di recente “Facemmo l’amore una notte di maggio” di Domenico Andrea Schiuma. Avrei potuto nominare anche “Lo specchio del tempo” del quale è autrice la sottoscritta, ma non mi sembrava il caso!

PRIMAVERA – Un libro che ti provoca allergia

Per rispondere a questo tag ho chiuso gli occhi e ho immaginato di camminare tra gli scaffali di una libreria. Ho scelto la serie “My dilemma is you” di Cristina Chiperi.

LIMONCELLO – Un libro che ti fa stare bene

La mia medicina letteraria è “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, un romanzo che amo da sempre.

PULCINI – Un libro ricco di dolcezza

Scorrendo un po’ il mio elenco di letture, mi sono fermata su “Amami per come sono” di Jenny Hale, un romance ad alto contenuto di dolcezza.

COLOMBA – Un libro che ti ha colpito per la sua trama

Nella mia lunga carriera di lettrice, ho affrontato diversi testi che ho giudicato emotivamente forti. Ho scelto un romanzo letto circa un anno fa: “Ti scriverò prima del confine” di Diego Barbera. Un’opera incentrata sul difficile confine tra vita e non vita.

Il book tag finisce qui. Spero che sia stato di vostro gradimento e che possiate proporlo nei vostri blog, canali youtube, social network vari. Non taggo nessuno in particolare, ma sentitevi tutti idealmente taggati.

Vi do appuntamento al prossimo book tag 🙂

 

 

 

 

2 pensieri su “EASTER BOOK TAG

Rispondi

