SETTIMA TAPPA BLOGTOUR “ASCOLTA IL MIO SILENZIO” DI L. CASSIE


Salve lettori, buona domenica. Quest’oggi il blog ospita la settima tappa del blogtour dedicato al romanzo “Ascolta il mio silenzio” di L. Cassie (edito 13lab).

Prima di procedere, vi lascio il calendario dell’evento, dove potrete trovare gli argomenti delle varie tappe e i blog che le ospiteranno.

13414032_1030439140337856_154355523_n

SETTIMA TAPPA: L’INCIPIT

“Forse è tutta una bugia. Una di quelle bugie bianche che vengono dette solo nel tentativo di far star bene qualcuno. Sì, deve essere sicuramente così. Perché io non posso credere che con il tempo ascolta2bil2bmio2bsilenziotutto passa e che il dolore, quel grandissimo dolore che provo adesso, scomparirà del tutto, come se non fosse mai esistito. Sarebbe come dimenticare la parte più triste, più dolorosa e più importante della mia esistenza. Io non voglio dimenticare e se l’unico modo che ho per farlo è continuare a soffrire, allora, sono disposta a non essere mai più felice.

 L’unica cosa che vorrei è che le persone la smettessero di dirmi che prima o poi tutto tornerà a posto, perché io non credo sia possibile dimenticare una cosa del genere: quando succedono cose come quella che è accaduta a me, in qualche modo, cambi. Non so se in meglio o in peggio, ma cambi. E quando capita, non si è mai più la stessa persona di prima. È inevitabile.

Spesso vorrei non trovarmi costretta a frequentare il mondo che c’è là fuori, spesso desidererei solo restare stesa sul mio letto con le gambe incrociate e le cuffie nelle orecchie che sparano una musica assordante. È l’unico modo che mi permette di abbassare la guardia, l’unico momento in cui riesco a rilassarmi e non pensare a niente. È come se premendo play sulla mia radio, automaticamente premo stop nella mia testa.

La musica è la sola cosa che mi faccia ancora sentire libera. Libera e viva.”

Curiosi di leggere il seguito? Io moltissimo!

Vi ricordo che il romanzo è disponibile negli store online e che prossimamente troverete qui la mia recensione.

Per ora è tutto, un saluto 🙂

Rispondi

