RECENSIONE DI… “MAI NESSUNO AL MONDO” DI FABIOLA DANESE


Salve lettori, buon sabato. Avete preparato bandiere e trombete per la partita di stasera? Nell’attesa, vi propongo la recensione di un romance molto interessante. Mi riferisco a “Mai nessuno al mondo” di Fabiola Danese (autopubblicato dall’autrice).

mai-nessuno-al-mondo-le-tazzine-di-yoko

Zoe e Matt si conoscono sin da quando erano bambini. Vicini di casa, compagni di giochi e avventure sono cresciuti insieme sino a innamorarsi. Crescere, però, non è facile e la vita li fa allontanare. Complice il matrimonio di Sam, fratello di Zoe, i due avranno una seconda occasione. Forse non tutto è perduto.

“La mancanza ti buca il cuore, esattamente lì dove hanno preso casa i ricordi.”

Un uomo e una donna possono essere solo amici? È una domanda che tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti. Questo romanzo affronta proprio questa ostica tematica, mostrando come un’amicizia tra due bambini coetanei possa evolversi sino a diventare un qualcosa in più.

L’autrice narra le vicende alternando continuamente passato e presente. Le vite dei due protagonisti s’intrecciano più e più volte tra dimostrazioni di affetto, screzi, chiarimenti ed errori.

Zoe, determinata e testarda sin dall’infanzia, ha lasciato l’Alabama per trasferirsi a Chicago. Non ha mai dimenticato Matt, verso il quale prova una forma di forte attrazione e silente amore. Tornare a casa, anche se per pochi giorni, per lei significa tornare in un mondo al quale non sente più di appartenere e soprattutto rivedere quella persona che sta cercando disperatamente (senza grandi risultati) di dimenticare.

Matt, dalla personalità decisa capace di alternare momenti di dolcezza ad altri d’incredibile violenza, non riesce ad accettare che con Zoe sia davvero tutto finito. Costretto a crescere con un grande trauma, ha ricucito le sue ferite, ha trovato un lavoro, ha provato a reinventarsi senza riuscire, però, a dimenticare quella ragazzina dai capelli biondi.

I loro incontri sono densi di sentimento, di frasi non dette, di sensazioni e di tutto ciò che una vita intera può contenere.

L’autrice si serve di una prosa semplice, fluida e ben dialogata riuscendo a tenere sempre viva l’attenzione del lettore.

Un romanzo rosa che è insieme opera di formazione. La storia di una vita e di un amore. Una lettura intrisa di coraggio e di voglia di ricominciare, nonostante tutto.

4stelle

ACQUISTA Mai nessuno al mondo

 

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...