PRIMA TAPPA BLOGTOUR “CIAK E…AMORE!” DI ILENIA BERNARDINI


Salve lettori, quest’oggi ho il piacere di ospitare la prima tappa del blogtour di un’intrigante commedia romantica “Ciak e… Amore! di Ilenia Bernardini.

51EMdV23EuL._SX331_BO1,204,203,200_

Vi consiglio di seguire tutte le tappe perché al termine ci sarà una copia ebook per un fortunato vincitore (estrazione il 16 luglio durante l’ultima tappa).

Ecco il calendario:

8 luglio Ragazza in rosso

11 luglio Romance booklover

13 luglio Il mondo tra le pagine

16 luglio Lo scrigno delle letture

Vi lascio alcune informazioni sul romanzo:

Prezzo: 0.99 ebook; 6.50 cartaceo

Data uscita: 16 luglio 2016

Genere: Romanzo rosa

Pagine: 273

Sinossi: Blair Monroe è una ragazza semplice, dedita al suo lavoro come sceneggiatrice, ma spesso si dimentica che potrebbe avere anche lei una vita, come i personaggi che crea per le serie tv. Chuck Sinclair è il classico uomo di successo, bello, arrogante e sicuro di sé; è lo scrittore di gialli più in voga del momento, per questo motivo è abituato a stuoli di donne ai suoi piedi, e soprattutto è difficile che abbia un No come risposta. Le loro vite s’incontreranno nell’ufficio di Mr. Jones, il produttore televisivo. Pronti ad odiarsi e a farsi la guerra, saranno costretti a lavorare insieme, per perfezionare l’ultima sceneggiatura di Blair. Sarà una lotta senza esclusione di colpi, dove anche il cuore e la testa dovranno lottare tra di loro. La posta in gioco è molto alta, e Blair non vuole ricadere negli errori commessi in passato. Per Chuck varrà la pena di lasciarsi andare? E cosa succede se, proprio mentre Chuck sembra riuscire ad abbattere quei muri che lei alza, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Chi riuscirà a fare breccia nel cuore di Blair? Quando cuore e testa riusciranno a guardare nella stessa direzione, sarà troppo tardi?

Biografia: Ilenia Bernardini nasce a Rimini l’11 ottobre 1988, ma vive in provincia di Pavia, con suo marito Marco e due cani. Ha iniziato ad appassionarsi alla lettura fin da piccola, diventando presto una divoratrice di libri. Ama i romanzi a lieto fine, da eterna romantica qual è. Dopo aver aiutato come lettrice beta altre giovani autrici, ha deciso di mettersi alla prova con la scrittura. “Ciak e… Amore!” è il primo romanzo auto pubblicato.

PRIMA TAPPA: L’INCIPIT

Blair

Sento un rumore, ma non riesco a muovermi: ho fatto le 4.00 di mattina per cercare di migliorare la sceneggiatura che devo presentare agli Studios, sono stanca morta. Mi faccio forza, apro un occhio e inizio a imprecare in modo poco femminile. Era la sveglia della disperazione quel rumore che sentivo!! Accidenti, sono in super ritardo! No ma brava Blair, ti giochi tutta la tua carriera oggi e lo fai con 30 minuti di ritardo! Mi dovrei dare un premio, il premio per la cretina dell’anno. I vestiti li avevo già preparati ieri, se evito la colazione e la doccia, potrei ancora farcela. Mi controllo allo specchio, nella fretta sono stata brava, nessun vestito al contrario, scarpe dello stesso tipo, capelli raccolti decentemente: forse ho ancora qualche speranza, non sono da buttare via! Dopo aver superato tutti i limiti di velocità, essere passata con cinque o sei semafori rossi, aver rischiato la vita in almeno una decina di occasioni, parcheggio con gioia nell’ultimo posto disponibile nel parcheggio degli Studios. La mia migliore amica Serena, sì lo so, sembriamo uscite dal telefilm Gossip Girl: per una sceneggiatrice e una regista televisiva è proprio il colmo, mi viene incontro con il bicchiere più grande di droga: il mio amato cappuccino italiano! Devo ricordarmi di farle un regalo, mi salva sempre la vita con quel bicchiere. Mentre lo bevo in un sorso solo, ustionandomi la lingua, mi aggiorna sulla riunione che sta per iniziare, mi fa mille domande sulle modifiche che dovevo fare e che avevamo concordato, oggi non mi gioco la carriera solo io, ma pure lei. Due settimane fa siamo state chiamate dal grande capo Mr. Jones, il quale senza troppi giri di parole ci comunicò che la nostra idea poteva funzionare ma mancava ancora qualcosa: o riuscivamo a dare al telefilm quel tocco in più, o non lo finanziava e quindi tanti saluti. Respiriamo profondamente ed entriamo nell’ufficio; il capo è un grandissimo amante del mogano, penso che pure il lampadario sia di quel materiale. Allunga solo una mano, vuole la sceneggiatura da leggere, è proprio di poche parole oggi. Gliela consegno e mi accomodo, la mia ora più lunga sta iniziando! Non sono molto religiosa, ma praticamente mi ritrovo a pregare tutte le divinità che conosco, sia mai che serva a qualcosa!

Curiosi? Io moltissimo 🙂

REGOLE PER IL GIVEAWAY

L’autrice ha deciso di regalare una copia ebook del suo romanzo. Per partecipare bisogna seguire alcune regole:

  • Cliccare “Mi piace” sulla pagina facebook dell’autrice (clicca QUI)
  • Condividere l’evento su facebook e taggare tre amici (clicca QUI )
  • Iscriversi a tutti i blog che aderiscono al tour
  • Incrociare le dita 😉

L’estrazione avverrà il giorno 16 luglio.

 

 

5 pensieri su “PRIMA TAPPA BLOGTOUR “CIAK E…AMORE!” DI ILENIA BERNARDINI

  1. Stefania ha detto:

    Anche io sono PAVESE e anche mio marito si chiama Marco 🙂 E parlando di lotta tra TESTA E CUORE come accennavi in questa tappa….quante volte anch’io ci ho lottato! È dura tenere a bada il CUOREEEEEEE ❤

    Mi piace

Rispondi

