BLOGTOUR “I MEDICI” – ANTICIPAZIONI


Salve lettori, buon lunedì. Oggi sono qui per parlarvi di un’iniziativa alla quale questo blog è felice di partecipare. Come sicuramente sapete, dal prossimo martedì 18 ottobre, andrà in onda su Rai1 la serie tv “I Medici”. Io e altre colleghe blogger abbiamo deciso di organizzarle un’iniziativa per festeggiare l’evento. Si tratta di un blog tour che parte dalla pubblicazione da parte della Newton Compton editori, di tre opere a tema che vi presenterò in questo articolo. Seguiranno poi le varie tappe e per tutti voi c’è la possibilità di vincere i segnalibri a tema realizzati dalla bravissima Giovanna. Tutto chiaro? Ecco a voi i tre romanzi:

I MEDICI: UNA FAMIGLIA AL POTERE di MATTEO STRUKUL

Pagine: 384

Prezzo: 9,90 euro cartaceo / 2,99 euro ebook

In libreria: 11 ottobre

Firenze, 1429. Alla morte del patriarca Giovanni de’ Medici, i figli Cosimo e Lorenzo si trovano a capo di un autentico impero finanziario, ma, al tempo stesso, accerchiati da i-medici-una-dinastian-al-potere-low-500x758nemici giurati come Rinaldo degli Albizzi e Palla Strozzi, esponenti delle più potenti famiglie fiorentine. In modo intelligente e spregiudicato i due fratelli conquistano il potere politico, bilanciando uno spietato senso degli affari con l’amore per l’arte e la cultura. Mentre i lavori per la realizzazione della cupola di Santa Maria del Fiore procedono sotto la direzione di Filippo Brunelleschi, gli avversari di sempre continuano a tessere le loro trame. Fra loro c’è anche una donna d’infinita bellezza, ma dal fascino maledetto, capace di ghermire il cuore di un uomo. Nell’arco di quattro anni, dopo essere sfuggito a una serie di cospirazioni, alla peste e alla guerra contro Lucca, Cosimo finirà in prigione, rischiando la condanna a morte. Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, questo romanzo narra la saga della famiglia più potente del Rinascimento, l’inizio della sua ascesa alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, mercenari svizzeri sanguinari…

IL PRINCIPE MALEDETTO DI FIRENZE di CATHERINE FLETCHER

Pagine: 336

Prezzo: 12 euro cartaceo / 4,99 euro ebook

In libreria: 20 ottobre

Nonostante le sue dubbie origini e il colore della pelle, nel giro di un anno diventa padrone della città. Sostenuto dal papa e da Carlo d’Asburgo, a soli diciannove anni Alessandro il-principe-maledetto-di-firenze_8332_x1000 riafferma il dominio dei Medici sulla città, mettendo fine alla sanguinosa rivalità familiare e alle insubordinazioni che avevano minato la stabilità della Repubblica fiorentina. Ma la sua condizione di principe non gli servirà a evitare la fine che lo attende… Dai palazzi di abbagliante bellezza alle ville toscane fino ai vicoli insidiosi di Firenze e ai corridoi del potere papale, la spettacolare ascesa di Alessandro ci porta in un luogo e in un tempo in cui il colore della pelle significava poco, ma la forza delle alleanze voleva dire tutto. Il principe maledetto di Firenze è lo straordinario racconto della vita di Alessandro de’ Medici,
detto il Moro, una storia drammatica fatta di assassinii, spie e tradimenti, un vivido squarcio sull’opulento e spietato mondo del Rinascimento in Italia.

IL SEGRETO DEI MEDICI di MICHAEL WHITE

Pagine: 416

Prezzo: 2,99 euro (ebook)

In libreria: 27 ottobre

Nelle cripte delle Cappelle Medicee a Firenze, il paleopatologo Edie Granger e suo zio, il-segreto-dei-medici_8231_x1000Carlin Mackenzie, stanno esaminando i resti mummificati di una delle più potenti famiglie del Rinascimento. Gli imbalsamatori dell’epoca sembra abbiano fatto un buon lavoro, almeno all’apparenza. Ma sotto la pelle raggrinzita, gli organi interni non si sono ben conservati e appare difficile raccogliere campioni di DNA utilizzabili. Ma soprattutto è inspiegabile la presenza di uno strano oggetto vicino al cadavere di Cosimo de’ Medici. Per Mackenzie questa è la più affascinante scoperta cui abbia preso parte, per Edie l’inizio di un’ossessione che non lo abbandonerà più… Ma è presto chiaro che non tutti sono soddisfatti di quel rinvenimento, e gli omicidi e i delitti che seguono ne sono la prova… Attraverso colpi di scena, minacce, tensione e svolte narrative inaspettate Il segreto dei Medici tiene il lettore avvinto fino all’ultima, imprevedibile rivelazione.

Seguite ogni tappa, mi raccomando 😉

calendario

Annunci

2 pensieri su “BLOGTOUR “I MEDICI” – ANTICIPAZIONI

  1. NotLoved ha detto:

    Quello di Matteo Strukul è sicuramente quello che mi attira di più – forse per le atmosfere che la trama lascia trapelare. Vivendo poi io vicino ad un’altra città che è stata anch’essa una Signoria, il tema lo “sento”.
    Non vedo l’ora di vedere la serie con Richard Madden.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...