SECONDA TAPPA BLOGTOUR “RICETTARIO AMOROSO DI UNA PASTICCERA IN FUGA” DI LOUISE MILLER


Salve lettori, quest’oggi il blog ha il piacere di ospitare la seconda tappa del dolce blogtour dedicato al romanzo “Ricettario amoroso di una pasticcera in fuga” di Louise Miller, edito Sonzogno.

banner

Il tour vede coinvolti, oltre me, anche i seguenti blog: Libri e libraiDevilishly stylishChiacchiere letterarieUn lettore è un gran sognatore

tttt

Prima di procedere, vi lascio alcune informazioni sul romanzo:

Titolo: Ricettario amoroso di una pasticcera in fuga

Autore: Louise Miller

Editore: Sonzogno

Pagine: 320

Prezzo: 17,50 euro

In libreria: 13 ottobre

Tutti gli chef, si sa, hanno un brutto carattere. E non tutte le ciambelle riescono col buco. 4542627Eppure Olivia Rawlings, rinomata pasticciera del più esclusivo club di Boston, sembra fare eccezione: con le sue forme abbondanti e i capelli tinti di viola, colleziona un successo dietro l’altro, concedendosi a servizi giornalistici e apparizioni televisive, nonché a una relazione clandestina col suo datore di lavoro, padre di famiglia.  Una vita dolce e piena di sapore, almeno fino al giorno della festa per i 150 anni del club, quando Olivia, sotto gli occhi di tutti, incendia non solo la torta flambé ma l’intero locale. La sua carriera è – letteralmente – in fumo, e le tocca abbandonare il glamour della metropoli per rifugiarsi a Guthrie, uno sperduto paesino del Vermont, patria di musiche e balli folkloristici. Immersa nella vita di provincia in compagnia del cane Salty, Olivia crede di ritrovare la tranquillità necessaria per riordinare le idee. Tanto più che la burbera Margaret la assume come pasticciera nella propria locanda. Per una cittadina come lei, la casetta con veranda, il frutteto, la fragranza dei cibi genuini e le serate danzanti con la band del luogo sono un vero idillio. E l’incontro con Martin, tornato da Seattle per accudire il padre malato, la persuade di non essere più così sola al mondo. Ben presto, però, qualcosa si incrina: nel piccolo paese i pettegolezzi cominciano a girare e la nuova arrivata, dipinta come una rovinafamiglie, ne è l’oggetto preferito. Fino a quando una visita a sorpresa getterà il villaggio nello scompiglio e Olivia si troverà a dover decidere se continuare a scappare o impastare gli ingredienti che la vita sembra offrirle. E magari scoprire che quel che vuole davvero non è come lo immaginava, ma addirittura migliore.

SECONDA TAPPA: PASTICCERI IN TV

Alzi la mano chi, come me, adora il profumo dei dolci appena sfornati. Esatto, carissimi, varcare la soglia di una pasticceria per noi golosi Doc equivale all’entrata nel paese dei balocchi.

Quante volte ci siamo chiesti che fattezze avesse la persona che ogni giorno con tanta pazienza e passione si dedica alla creazione di tali godurie? Abbiamo immaginato uomini cicciottelli e donne dai lunghi capelli avvolti nelle cuffie di protezione chini sui tavoli da lavoro, poi la TV è venuta in nostro aiuto.

Sono molti infatti i programmi culinari che, da qualche anno ormai, invadono prepotentemente i nostri schermi e molti di questi sono dedicati alla pasticceria. Cito, a questo proposito, Bakeoff Italia, talent show dedicato ad aspiranti pasticceri dove i concorrenti si sfidano a colpi di torte giudicate poi da una giuria di esperti.

Uscendo dall’area della competizione, non si possono non nominare i tutorial, dove i pasticceri si cimentano con la creazione di dolci spiegando passo passo ogni fase così da coinvolgere il pubblico a casa.

Arte che esce dalle cucine o strategia di marketing televisivo? È difficile rispondere a questo quesito, ma una cosa è certa: lunga vita ai dolci e alle pasticcerie!

UNA COPIA DEL ROMANZO CERCA CASA

Siete curiosi d’imergervi in questo mondo di zucchero? Bene, potete provare a vincere una copia del romanzo gentilmente concessa dalla casa editrice.

Come fare? Basta seguire le seguenti regole:

  • Commentare tutte le tappe;
  • Mettere mi piace alla pagina Facebook Sonzogno ;
  • Diventare lettori fissi dei blog che partecipano all’iniziativa;

Facoltativo

  • Condividere tutte le tappe

Affinché la partecipazione sia valida cliccare su “A Rafflecopter giveaway”

a Rafflecopter giveaway

Buona fortuna 🙂

Annunci

6 pensieri su “SECONDA TAPPA BLOGTOUR “RICETTARIO AMOROSO DI UNA PASTICCERA IN FUGA” DI LOUISE MILLER

  1. rosypalazzo ha detto:

    Io adoro la pasticceria ♡.♡
    Adoro il profumo delle creme, dello zucchero a velo, delle essenze, della pasta frolla!!!
    Ogni tanto, tempo permettendo, mi cimento nella preparazione di qualche dolce, le CheeseCake sono la mia forza, ma la mia mamma è decisamente la migliore pasticciera del mondo ♡
    Le sue torte sono da leccarsi i baffi!!!
    Seguo anche io i programmi televisivi di pasticceria: il mio preferito è Il Boss Delle Torte ovvero Buddy Valastro ♡ le sue creazioni con la pasta di zucchero sono vere opere d’arte!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway 😉
    Seguo il blog come rosypalazzo, con la mail rosy.palazzo1612@gmail.com (con questa stessa sono iscritta alla newsletter). Su Facebook ho piacizzato come Rosy Palazzo.
    Grazie mille per la “golosa” opportunità ♡

    Mi piace

  2. Alexandra Scarlatto ha detto:

    Anch’io adoro i dolci e il loro profumo! 😍 Ma non mi piace guardare in tv come li preparano, perché poi rosico dato che non posso averli! 😄 Le immagini invece mi piace guardarle! Sì, sono strana! 😅
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    Mi piace

  3. NotLoved ha detto:

    Io ho mia madre che mi vizia, anche se forse ero più golosa di dolci quando ero piccola.
    Di programmi lei in realtà non ne guarda tanti, a parte “La prova del cuoco” ogni tanto – si basa più sui libri e sui blog di cucina.

    Mi piace

  4. poiu801 ha detto:

    Non seguo molto i programmi di cucina in TV ma qualche tutorial per preparare nuovi dolci lo seguo volentieri e spesso compro nuovi libri di cucina, soprattutto se di dolci

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...