LETTURE NATALIZIE 2016


Salve lettori, se anche voi adorate il Natale, andate in visibilio dinanzi alle decorazioni e dedicate il mese di dicembre alle letture a tema dovete assolutamente leggere questo post. Ho selezionato per voi alcuni romanzi che gli autori self e le case editrici hanno proposto per rendere magico il Natale 2016, ormai prossimo. A proposito, anche la sottoscritta ne ha pubblicato uno Un secondo, primo Natale

Servendosi del SELF PUBLISHING, FEDERICA MARTINA E FLAVIA PRINCIPE propongono MARGHERITA E IL PORTALE MAGICO

Pagine: 98

Prezzo: 2,99 euro

Disponibile: 10 novembre

Quattro prove in cui dimostrare coraggio, gentilezza, perspicacia e fantasia. 511ifl63g8l-_sy346_
Una guida che non può svelarle quasi nulla di quello che la aspetta. Bambini che mutano forma e le fanno i dispetti, mentre coppie di Guardiani le aprono le porte ai magici regni, di cui sono i custodi. E alla fine, solo se avrà superato le quattro prove la scelta: tornare a casa o restare a Haavelo.
Questa è l’avventura che la piccola Margherita si ritrova a vivere, quando la notte della Vigilia di Natale apre il regalo che tanto ha desiderato e che Babbo Natale le ha portato.
Insieme a Soheila, la piccola Guardiana che l’accoglie con il più luminoso dei sorrisi, Sale e Pepe, le due statuarie renne, e piccoli amici come Maya, Zenzero, Ocra e Vento, Margherita non sarà mai sola, mentre attraversa questo mondo da sogno. Solo lei però può superare gli ostacoli che le verranno posti davanti e scegliere se credere o dimenticare. A guidarla solo la magia racchiusa nel suo cuore puro.

NEWTON COMPTON EDITORI propone NATALE A NOTTINGH HILL di KAREN SWAN

In libreria: 17 novembre

Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma 14591866_10207385153497442_622217667569031260_nNettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più… Quando però, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione della popstar più amata del momento, ha paura di non riuscire a gestire la situazione. Jamie Westlake è famoso per essere un ragazzo impenitente e, nonostante l’attrazione che sente per Nettie sia innegabile, fa di tutto per allontanare quel sentimento e ignorare la chimica che lo travolge ogni volta che la vede. Ma senza grandi risultati… Il dolore per la morte della madre è ancora troppo fresco per Nettie e non ha idea di come lasciarselo alle spalle e accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore…

NEWTON COMPTON EDITORI propone CHRISTMAS PARTY di CAROLE MATTHEWS

In libreria: 24 novembre

Louise Young è una madre single, la cui priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon 14695438_10207332674465499_4195807564837005444_nlavoro in una grande azienda internazionale, di cui è piuttosto contenta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per tutti i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice un ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi… E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.

Servendosi del SELF PUBLISHING, CARRAGH SERIDAN propone LA ROSA DI NATALE

Disponibile: 1 dicembre

Siamo alla fine di novembre. Constance Chevalier è una chef stellata che, per amore di 14702436_10207347989288360_106144428475753433_nKevin, ha lasciato Parigi e si è trasferita a Londra. Londra e il ristorante dell’affascinante Kevin sembrano la realizzazione di un sogno. Un gentiluomo inglese innamorato che la corteggia, la convince a seguirlo e a lavorare come chef nel suo ristorante londinese. Lasciare la sua amata Parigi, la sua vita, il suo gratificante lavoro come chef nella città dell’amore. Un piccolo prezzo da pagare per la felicità di una vita. Un piccolo prezzo che Constance paga volentieri. Ma dopo pochi mesi il sogno si infrange. Kevin mostra la sua vera natura che non è certo quella di un nobile principe inglese ma di un meschino traditore. E dopo nemmeno un anno di convivenza con il suo principe azzurro, Constance si ritrova senza casa, senza lavoro e senza fidanzato.
Charles Bradbury è un lord che vive alle porte di Londra. Vedovo con una figlia di otto anni e sta cercando proprio una nuova cuoca. Si tratta di un lavoro temporaneo. Lui e la figlia hanno in programma di trasferirsi per lavoro in Germania con l’inizio del nuovo anno. Però per le feste natalizie una cuoca serve proprio. E per una serie di coincidenze. Ma neanche tanto. Constance riesce a ottenere il lavoro. Certo è una cosa provvisoria, ma, si sa, a caval donato non si guarda in bocca. Così lascia l’appartamento di Sarah. La sua migliore amica, che le ha dato ospitalità. E si trasferisce in casa Bradbury. Convinta di doverci rimanere per poco tempo. E di doversi occupare e preoccupare solamente del suo lavoro. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta… così tra maggiordomi freddi come iceberg. Governanti che assomigliano a Crudelia Demon e cameriere pettegole. Una dolcissima bambina. E un datore di lavoro che, in quanto a fascino, non passa di sicuro inosservato. Constance si troverà a fare il conto alla rovescia perché il suo contratto scada… o forse no?

SPERLING&KUPFER propone UN DONO SPECIALE DI NOME BOB

In libreria: 8 novembre

È passato ormai qualche anno dal giorno in cui James, musicista di strada, ha trovato, 14900514_10207357298761091_7482577009767866183_nnell’ingresso del suo alloggio a Londra, un gatto rosso, randagio e ferito: Bob. Da allora i due sono inseparabili. Le giornate trascorse insieme per le vie di Londra si sono rivelate una piacevole e inaspettata sorpresa. Perché se la strada è un’incredibile maestra di vita, Bob lo è ancora di più. E gli insegnamenti più importanti, James li deve proprio a lui. Anche adesso che la loro vita assomiglia a un sogno, Bob non smette di regalargli straordinarie lezioni di vita.
Così James e Bob tornano a raccontarsi tra le pagine di Un dono speciale di nome Bob, un libro intenso e magico come la vita, per riscoprire la gioia delle piccole cose e il vero significato del Natale.
HARPER COLINNS ITALIA popone NATALE A PUFFIN ISLAND di SARAH MORGAN
In libreria: 10 novembre
Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui 14980763_10207417767872781_7513497877734658897_nsarà anche l’unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l’ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l’ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze… e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d’amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?
HARPER COLLINS ITALIA propone MAI BACIARE UN UOMO CON UNA RENNA SUL MAGLIONE di DEBBIE JOHNSON
In libreria: 24 novembre
Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un’occasione per stare in 14910483_10207417774712952_6913295274958380106_nfamiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l’albero dall’inquietante aspetto di un elfo ubriaco.
Ma quest’anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt’altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be’, a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?
Servendosi del SELFPUBLISHING, LITTLEFRANCY propone UN PRINCIPE A NATALE
Pagine: 78
Prezzo: 1,42 euro ebook / gratis con Kindle Unlimited
 Libro speciale de “La Trilogia del Principe” con tema natalizio. Tre Short Stories che 51ztomalzjlraccontano lo Spirito del Natale dal punto di vista di tre personaggi diversi.
Partiamo con la prima storia dal titolo “Il Primo Natale di Jay e Henry”, in cui la coppia più magica di sempre è in contrasto per quanto riguarda il Natale. Riusciranno a superare le loro divergenze e a passare un bel Natale insieme?
Nella seconda “Il Più Bel Natale del Principe”, Henry si addormenta e fa un sogno impregnato di magia che lo porterà in una dimensione parallela.
Il terzo e ultimo racconto s’intitola “Come il Grinch Rubò il Natale di Mary”. La migliore amica di Jay, nonchè coinquilina, Mary non ha mai festeggiato il Natale a causa di un tristissimo episodio legato al suo passato.
“Un Principe a Natale” è un midquel de “La Trilogia del Principe” che vi farà sognare ad occhi aperti, piangere e sorridere e i personaggi vi accompagneranno durante tutte le feste Natalizie.
Annunci

Un pensiero su “LETTURE NATALIZIE 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...