TERZA TAPPA BLOGTOUR “IL SACRIFICIO DEGLI OCCHI” DI ORNELLA DE LUCA


Salve lettori, quest’oggi il blog ha il piacere di ospitare la terza tappa del blogtour dedicato al nuovo romanzo di Ornella De Luca “Il sacrificio degli occhi” edito Onirica edizioni.

Di seguito vi lascio il calendario completo dell’evento con tutte le tappe

blogtour-il-sacrificio-degli-occhi

Prima di procedere, vi presento il romanzo:

Titolo: Il sacrificio degli occhi

Autore: Ornella De Luca

Editore: Onirica Edizioni

Data di uscita: 6 novembre 2016

Pagine: 380

Formato: Ebook e cartaceo

Genere: Fantasy storico / Romantico

Sinossi: Samonia, fine dell’epoca Mamut: Taras du Motier, giovane marchese di Rouen, sta banner-ornella-de-luca-by-rcgper affrontare l’esercito mamutiano e conquistare così la città di Samonia. A seguito della battaglia, perde la gamba destra ed è costretto a ritirarsi dalla guerra per tornare in patria. Cinque anni dopo, Taras non è più lo stesso uomo. Insieme alla gamba amputata ha perso anche il suo spirito combattivo e indomabile, trasformandosi in un eremita amareggiato e intrattabile. Solo un pensiero gli consente di andare avanti e affrontare quell’esistenza a metà: vendicarsi del cavaliere che lo ha reso invalido per sempre. Ma come fare se i ricordi di quei giorni sembrano essersi cancellati dalla sua mente? Un sogno, però, lo tormenta sin dal suo ritorno a Rouen: un frammento di ricordi che riporta a galla dal passato un profumo di miele e la voce vellutata di una donna mamutiana. E cos’hanno a che fare con lui una vecchia leggenda, chiamata Il Sacrificio degli occhi, e un complotto per impadronirsi del trono del regno di Andia?

TERZA TAPPA: INTERVISTA ALL’AUTRICE

Ciao, Ornella e benvenuta nel mio blog. Parlaci di te e delle tue passioni.

Ciao e grazie mille per l’opportunità! Mi chiamo Ornella De Luca e sono un’aspirante scrittrice per la casa editrice Onirica Edizioni. Ho già pubblicato un romanzo storico, La consistenza del bianco, nel 2015 e da pochissimo è uscito il mio secondo libro. Si intitola Il Sacrificio degli occhi ed è un fantasy storico che mescola il tema cavalleresco all’amore, alla magia e a tanto altro ancora. Sono anche una blogger e una grande lettrice onnivora!

Quando hai scoperto la passione per la scrittura?

Direi intorno ai 13 anni. Scrivevo racconti per la scuola e ho semplicemente capito che era quello che amavo di più fare.

Qual è il tema di fondo del tuo nuovo romanzo?

Il tema di fondo è la diversità. I due protagonisti vengono da due mondi diametralmente opposti, da due culture completamente diverse. Lui è un cavaliere, lei una serva straniera. Ma nonostante tutte le diversità tra loro riescono a trovare un punto d’unione. Credo che il mio libro parli sì della diversità, ma anche di come l’amore annulli tutto e unisca indissolubilmente.

Ti andrebbe di descriverci caratterialmente i protagonisti?

Taras du Motier è un guerriero. Nobile di nascita e di indole. Forte, orgoglioso ed egocentrico, ma anche incredibilmente leale nei confronti di chi riesce nel difficile compito di conquistare la sua fiducia. Eleide è una donna dura, plasmata dalle mille prove che ha dovuto affrontare. Ha messo da parte la sensibilità per riuscire a sopravvivere come prigioniera in un Paese straniero, ma ha un grande cuore nascosto sotto tante barriere che lei stessa ha creato per proteggersi.

A quale romanzo sei particolarmente legata?

Due romanzi, in realtà. L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, che mi ha fatto capire l’amore viscerale per la lettura, e Il cavaliere d’inverno di Paullina Simons, per avermi emozionata come mai mi era successo.

Che lettrice sei?

Onnivora. Leggo dai romanzi storici ai New Adult. Dalla narrativa mainstream ai thriller. Un buon libro è un buon libro. Punto.

Cosa consiglieresti a chi vorrebbe intraprendere la strada della scrittura?

Di non abbattersi davanti alle difficoltà. Di porte in faccia ne ho avute e ne avrò ancora, ma non mi importa.

Descrivi il tuo romanzo servendoti di tre aggettivi.

Magico, profondo, accattivante.

Per salutarti, cosa vorresti dire ai tuoi lettori?

Un libro è un amico che ti tieni accanto per tutta la vita. Non smettete mai di leggere!

Grazie, Ornella e in bocca al lupo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...