RECENSIONE DI… “MAI BACIARE UN UOMO CON UNA RENNA SUL MAGLIONE” DI DEBBIE JOHNSON


Salve lettori, ancora auguri di buon anno. È dura riprendersi dal caos dei festeggiamenti, non trovate? Questa mattina sono qui per proporvi la prima recensione del 2017 nonché tessera del domino letterario di dicembre. Ho scelto un romanzo natalizio divertente e brioso. Mi riferisco a “Mai baciare un uomo con una renna sul maglione” di Debbie Johnson (Harper Collins Italia).

Il domino letterario è così composto:

2 gennaio

Blog Il nostro angolo dei sogniRagazza in rossoScheggia tra le pagineQuestione di libriLeggendo romance

3 gennaio

Blog Le recensioni della libraiaLeggere in silenzioVoglio essere sommersa dai libriWordsLa nicchia letteraria

14910483_10207417774712952_6913295274958380106_n

Maggie, creatrice di abiti da sposa, vive a Oxford assieme al padre Paddy e alla figlia Ellen, nata quando aveva appena sedici anni. Marco Crivelli, a Oxford per tenere un seminario all’università, attira l’attenzione della popolazione femminile – e di Maggie – per il suo bell’aspetto e per i maglioni natalizi che indossa. Complice un rovinoso scontro e una gamba ingessata, i due saranno costretti a trascorrere molto tempo assieme comprese le vacanze natalizie considerato che sia Paddy sia Ellen hanno deciso di trascorrere il Natale lontano da casa.

“Perché quello che siamo riusciti a costruire in quest’ultimo mese è qualcosa di importante. Più importante di qualsiasi sentimento che io abbia mai provato e si chiama amore.”

Lo ammetto: non appena ho stretto tra le mani questo romanzo ho rivisto l’imbarazzante incontro tra Mark Darcy e Bridget Jones e, a mio parere, Marco Crivelli non ha nulla da invidiare al suo collega inglese.

A metà tra chick lit e romance dalle sfumature drammatiche, l’opera è incentrata su diverse tematiche di grande impatto sociale: la maternità precoce, l’essere una madre single, l’impossibilità di allargare la famiglia, la solitudine.

Maggie si è costruita da sola la propria vita. Orfana di madre, ha imparato ad accudire una bambina e ad affrontare gioie e dolori legati alla maternità. Dotata di un’immensa determinazione è riuscita a creare una fiorente carriera e a trovare un equilibrio di vita dalla quale è escluso l’amore.

Marco, uomo in carriera con un passato sentimentale burrascoso e un innato istinto paterno non riesce a restare indifferente al fascino emanato da Maggie e pian piano le apre le porte della sua vita e del suo cuore.

L’autrice si serve di uno stile semplice e scorrevole dove atmosfera natalizia e personaggi apparentemente secondari contribuiscono a rendere la prosa piacevole e coinvolgente.

Una lettura dolce e intrigante. Un romanzo caldo e soffice come un pullover rigorosamente natalizio.

4stelle

ACQUISTA  Mai baciare un uomo con una renna sul maglione

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

7 pensieri su “RECENSIONE DI… “MAI BACIARE UN UOMO CON UNA RENNA SUL MAGLIONE” DI DEBBIE JOHNSON

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...