RECENSIONE DI… “QUELL’AMORE INASPETTATO” DI ALESSANDRA MAGNOLI


Salve lettori, eccoci giunti all’ultimo giorno di questo primo mese del 2017. Questa sera sono qui per parlarvi di un romanzo con protagonista un aitante uomo italiano. Mi riferisco a “Quell’amore inaspettato”di Alessandra Magnoli (Autopubblicato dall’autrice che ringrazio per avermi inviato una copia ebook).

33238025

Christoph Russo ha ereditato dal padre l’azienda di famiglia della quale è diventato amministratore delegato. Playboy incallito, non è capace di provare vero amore né alcun altro sentimento. Anna Conte è una giovane manager che dopo essere stata delusa dall’amore, ha deciso di dedicarsi unicamente alla carriera. Tra una serie di coincidenze, il trasferimento della sede da Roma a Firenze e un’incredibile scoperta sul passato del gelido Chris, i due saranno costretti a rivedere la lista delle loro priorità.

“Con lei non sono me stesso, divento debole e mi faccio prendere dalle emozioni e non riesco a capirne la ragione. Non ho nessun diritto su di lei e non potrò mai farla felice, perché io non so amare.”

Dal punto di vista tematico il romanzo si presenta ricco di spunti narrativi: storia d’amore, gelosie e incomprensioni sino alle rivelazioni familiari senza mai trascurare l’aspetto puramente sentimentale, vero cardine dell’opera.

I personaggi appaiono abbastanza ben caratterizzati. Christoph incarna il tipico uomo abituato ad avere tutte le donne che desidera. Di bell’aspetto, dotato di savoire faire, l’uomo ha l’obbiettivo di far crescere ulteriormente l’azienda e di dare ai suoi dipendenti l’immagine di capo intransigente. In apparenza freddo e privo di cuore, è in realtà deluso dalla figura paterna che non si è mai interessato ai suoi bisogni.

Anna può contare su una solida famiglia pronta a supportarla e su una migliore amica “folle” e intraprendente. Determinata sul lavoro e decisamente paurosa in ambito amoroso, non riesce ad andare oltre le sue debolezze creando spesso una barriera invalicabile tra sé e i sentimenti.

Diversi come il giorno e la notte, ma simili nel profondo, Chris e Anna devono affrontare un percorso di crescita interiore per poter abbracciare il futuro così da costruire insieme qualcosa di solido.

L’autrice si serve di uno stile semplice, diretto e dialogato (in alcuni tratti leggermente acerbo) alternando costantemente il punto di vista dei personaggi.

Il lettore è nel complesso  coinvolto dalle vicende e si lascia trasportare dalle emozioni contrastanti provate dai protagonisti.

Una lettura piacevole, ideale per trascorrere alcuni momenti di evasione. Un romanzo a dimostrazione che il destino viene scritto unicamente dagli uomini.

3stelle

ACQUISTA QUELL’AMORE INASPETTATO (OnlyLoVe Series Vol. 1)

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...