BOOK BUYING TAG


Salve lettori, buona domenica 🙂 Questa ventosa mattina sono qui per proporvi un nuovo booktag. Ho girovagato un po’ per la rete e ho selezionato per voi il Book Buying Tag che ho scovato nel blog Canti delle balene.

Il Book Buying Tag consiste in dieci domande che vertono sull’argomento “Acquisto libri”.

Procediamo!

Dove compri i tuoi libri?

Mi divido tra acquisti in libreria di catena e store online. Ultimamente prediligo quasi esclusivamente lo store online (adoro l’arrivo del corriere!).

Hai mai preordinato un libro e nel caso l’hai fatto in un negozio o online?

Sì, ho preodinato libri e l’ho fatto online con ritiro in punto vendita.

In media, quanti libri compri al mese?

Considerando libri cartacei ed ebook direi un 4-5.

Usi la biblioteca locale?

No, perché preferisco leggere libri che poi posso fisicamente possedere.

Cosa ne pensi dei charity shop / libri di seconda mano?

Se tenuti in buone condizioni, sono davvero una bella invenzione perché permettono di dare nuova vita a un testo. Personalmente ne possiedo diversi.

Tieni i libri che hai letto e quelli che vuoi leggere insieme sullo stesso scaffale o no?

Sì, li tengo insieme. Appunto su un blocchetto, magari, quelli ancora da leggere.

Pianifichi di leggere tutti i libri che hai?

Ci provo, ma raramente rispetto i piani!

Cosa fai con i libri che hai e che pensi non leggerai mai o che non ti piaceranno?

Generalmente li conservo, sono troppo gelosa dei miei libri.

Hai mai regalato libri?

Sì, regalo libri specialmente in occasione di compleanni sin da quando ero bambina.

Pensi di comprare troppi libri?

Certo che no. O forse sì?!

Non taggo nessun blog in particolare, chiunque voglia rispondere alle domande del tag si senta libero di farlo.

A presto 🙂

 

 

 

 

 

 

Rispondi

