LETTI A MARZO 2017


Salve lettori, il primo trimestre dell’anno è volato via. Sembra incredibile, ma siamo già ad aprile, mese della santa Pasqua e delle giornate più luminose. Prima di sognare uova di cioccocalto e mete per la giornata di pasquetta, ripercorriamo insieme le letture che mi hanno tenuto compagnia durante lo scorso mese di marzo.

  • Prima lettura del mese è stata Madame Claudel è in un mare di guai di Aurélie Valognese, Newton Compton editori. Le simpatiche vicende di Ferdinand Brun e del suo condominio mi hanno regalato piacevoli momenti di evasione. Valutazione: 3,5/5;
  • Delusione del mese è stata Nessuno come noi di Luca Bianchini, edito Mondadori. Il romanzo non mi ha coinvolta e i personaggi non mi sono apparsi ben caratterizzati. Valutazione: 2,5/5;
  • Ho poi proseguito con La materia di cui è fatta la vita di Carragh Sheridan, Autopubblicato dall’autrice. Un romanzo breve ambientato in epoca vittoriana incentrato sulle vicissitudini di due sorelle, abbastanza carino. Valutazione: 3/5;
  • Ho poi ospitato la tappa dedicata alla recensione del romanzo Il rubino intenso dei segreti di Viviana Picchiarelli, Bertone editore. Un piacevole romanzo familiare dove segreti e rivelazioni rivestono un ruolo di rilievo. Valutazione: 4/5;
  • Altra lettura è stata Fashion Love anche le commesse sognano di Sara J. Del Consile, Butterfly edizioni. Mia e il suo essere pasticciona mi ha fatta divertire e aspetto con ansia il volume conclusivo della duologia. Valutazione: 5/5;
  • Serie che volevo a tutti i costi completare era la trilogia di Helsinki con Assalto a villa del Lieto tramonto, edito Sonzogno. È stato un piacere ritrovare le tre simpatiche vecchiette e un po’ mi è dispiaciuto salutarle definitivamente. Valutazione: 4/5;
  • Lettura che ho scelto per il domino letterario di marzo è stata Non dirmi bugie di Rena Olsene, Newton Compton editori. Un thriller psicologico, a tratti doloroso, intriso di speranza.Valutazione: 5/5;
  • Ultima lettura del mese è stata Ti amo anche se hai i piedi freddi di Ellen Simon, Autopubblicato dall’autrice. Un divertente spaccato sulla vita quotidiana di una coppia tra problemi piccoli e grandi. Valutazione: 4/5.

TOTALE LIBRI LETTI: 8

Per ora è tutto, la rubrica “Letti nel mese” tornerà puntuale il prossimo 1 maggio 🙂

Rispondi

