TALK ABOUT… “MY READING ROUTINE”


Salve lettori, buona domenica. Siete stati a Tempo di libri? Io purtroppo no, mi sono dovuta accontentare delle foto sui social network.

Oggi sono qui per proporvi una tipologia di post un po’ inconsueta. Sono alle prese con la lettura di un libro molto molto bello del quale vi parlerò a fine mese col domino letterario. Non riuscivo a stare lontana da voi, così ho pensato di proporvi un post chiacchiericcio sulle mie abitudini di lettura. Ultimamente ho notato che molte colleghe blogger e booktuber si stanno cimentando con questa presentazione e quindi ho deciso di proporvela anch’io.

Ecco a voi la mia Reading Routine.

Dunque, cosa dirvi? Come ben sapete leggo da anni e sin dal primo momento ho cercato di suddividere la mia giornata cercando di ritagliare per la lettura il più tempo possibile.

Attualmente, considerati anche gli impegni lavorativi, la mia giornata vede tre segmenti temporali dedicati alla lettura.

La mattina, prima di dedicarmi alle attività, cerco di dedicare una mezz’ora alla lettura. Trovo che la giornata inizi meglio con una buona lettura, ci si sente carichi e positivi.

Subito dopo pranzo, mi rilassa immergermi nell’universo di parole. Mi piace godermi un po’ di pausa sul divano (se inverno) o sul balcone (in primavera – estate).

Infine il momento che preferisco è la sera, prima di addormentarmi dove la lettura culla il mio sonno, degna conclusione di una giornata che ha portato con sé momenti belli o brutti che siano.

Bene, per ora è tutto. Se vi va, fatemi sapere le vostre abitudini in merito.

Alla prossima 🙂

Un pensiero su “TALK ABOUT… “MY READING ROUTINE”

Rispondi

