LETTI AD APRILE 2017


Salve lettori, buon 1 maggio. Come trascorrerete questa giornata festiva? Avete in programma una gita fuori porta? La primavera è nell’aria nelle vostre città? Prima di dare ufficialmente il benvenuto al mese che anticipa l’estate, riepiloghiamo insieme le letture che mi hanno tenuto compagnia durante lo scorso mese di aprile.

Purtroppo, rispetto al mio standard, il numero dei libri è inferiore, ma non importa, fortunatamente sono state quasi tutte letture piacevoli.

  • Prima lettura del mese è stato L’appartamento di Danielle Steel edito Sperling&Kupfer. Una lettura piacevole incentrata sulle amicizie al femminile. Valutazione: 4/5;
  • Ho poi proseguito con il primo libro acquistato nel 2017: Nefertiti di Christian Jacq, edito Tre60. Questo romanzo mi ha coinvolta ma non come è accaduto con altre opere dell’autore. Non ne sconsiglio la lettura, le vicende sono comunque ben caratterizzate e coinvolgenti, ma ci sono delle note stonate. Valutazione: 2,5/5;
  • Largo spazio ai sogni con Sogni fuori dai cassetti di Valeria De Gioia, autopubblicato dall’autrice. Una trama semplice e delicata come lo sono i sogni che mi ha regalato momenti di tenerezza. Valutazione: 3,5/5;
  • Lettura migliore del mese è stata Passenger di Alexandra Bracken edito Sperling&Kupfer. Un meraviglioso viaggio nel tempo ricco di insidie, missioni, rivelazioni che mi ha tenuta incollata alle pagine. Valutazione: 5/5;
  • Ho concluso aprile con Destinazione Thailandia di Katy Colins edito Harper Collins. Una storia di rinascita e riscoperta di sé e di un viaggio in una terra straniera ricco di sorprese. Valutazione: 3,5/5

TOTALE LIBRI LETTI: 5

Bene, per ora è tutto. La rubrica “Letti nel mese” tornerà puntuale il prossimo 1 giugno.

Un pensiero su “LETTI AD APRILE 2017

  1. Luca ha detto:

    Jacq…. ho letto un paio diu sue trilogie, distribuite con il quotidiano, qualche anno fa; ho letto la prima, ma non mi appassionò per niente; la seconda non ci ho neanche provato. Il primo ed il terzo mi incuriosiscono. Buona serata. 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

