LETTI A MAGGIO 2017


Salve lettori, eccoci a giugno, il mese che darà il benvenuto all’estate, al sole, al mare, al caldo (spero non ce ne sia troppo qui da me!) e alle giornate rilassanti (si spera!). Prima di lanciarci tra le braccia della nuova stagione, fermiamoci un attimo per ripielogare le mie letture del mese di maggio.

  • Prima lettura del mese è stata Un amore inaspettato di Morgan Matson, edito Newton Compton editori. Con la protagonista si è subito creato un piacevole feeling e ho molto apprezzato la tematica di fondo del rapporto padre-figlia. Valutazione:5/5;
  • Ho poi proseguito con Delitto con inganno di Franco Matteucci, edito Newton Compton editori. Questo romanzo è un giallo dalle tinte forti che si focalizza sulle sperizioni di minori e i reati ambientali. Tuttavia, non mi ha colpito quanto mi aspettavo. Valutazione: 3/5;
  • Per allontare il clima di tensione emotiva, ho optato per una commedia romantica. Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley, edito Newton Compton editori. Una piacevolissima lettura con protagonisti una famiglia nobile e una ragazza un po’ sopra le righe. Valutazione: 5/5;
  • Vera perla del mese è stata Francesca di Manuela Raffa, edito Piemme. Il romanzo ripercorre le vicende di Francesca da Rimini, l’eroina letteraria celebrata da Dante nel V canto dell’Inferno, e la fa conoscere ai lettori soprattutto durante le lunghe giornate di vita matrimoniale. Valutazione: 5/5;
  • Ho poi avuto il piacere di partecipare al blogtour di Paper princess di Erin Watt, edito Sperling&Kupfer. Le vicende di Ella e dei royal mi hanno pienamente convinta. Valutazione: 4/5;
  • Ultima lettura del mese è stato A mezzanotte da Tiffany di Sarah Morgan edito Harper Collins. Prequel della serie “A Manhattan con amore”, pur nella sua brevità, è riuscito a coinvolgermi. Valutazione: 3,5/5.

TOTALE LIBRI LETTI: 6

Bene, per ora è tutto. La rubrica “Letti nel mese” tornerà puntuale il prossimo 1 luglio 🙂

2 pensieri su “LETTI A MAGGIO 2017

Rispondi

