RECENSIONE DI… “FASHION LOVE 2 – L’AMORE È SEMPRE DI MODA” DI SARA J. DEL CONSILE


Salve lettori, come procede la vostra settimana di ferragosto? Siete già tornati al lavoro o avete ancora dei giorni da trascorrere in relax? Io sto approfittando ad andare in spiaggia e a dedicarmi alle mie amate letture. Questa sera sono qui per parlarvi del seguito di una serie davvero molto carina, ideale per quanti amano la moda. Mi riferisco a “Fashion love 2 – l’amore è sempre di moda” di Sara J. Del Consile (Butterfly edizioni).

 https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/51v4DAWtNHL._SY346_.jpg

Mia Milani è felicissima accanto al suo Diego Castelli che sposerà a breve. La sua vita sta per compiere una grande evoluzione, infatti sta per lasciare il lavoro da commessa a Fashion Love per trasferirsi a Roma assieme al consorte. Inaspettata giunge una grande notizia: Nenè, la famosa fashion blogger, vorrebbe proprio Mia come assistente personale durante le settimane della moda a Londra, Milano e Parigi. Un’esperienza nuova e travolgente, un’occasione che non si ripete. Mia accetta ma riuscirà a non combinare guai? Tra serate esclusive, abiti di alta moda, imprevisti di ogni genere la giovane scoprirà un lato inedito di sé e imparerà a combattere per difendere l’amore vero.

“Quando incontri due occhi così sinceri e un cuore così grande , saresti un pazzo a non cercare di tenerteli stretti.”

Dopo aver apprezzato ed essermi divertita leggendo il primo volume della serie (recensione QUI), ero curiosa di conoscere l’evolversi della vita della simpatica Mia, eroina moderna, mai wonder woman e sempre donna reale, un po’ imbranata ma con un grande cuore.

Mia è cambiata notevolmente. Ora è una donna che ha saputo prendere in mano le redini della sua vita ed è pronta a compiere il grande passo. L’incontro con Nenè, già punto cruciale del primo capitolo della serie, segna ancora una volta un ruolo centrale. Diventare assistente personale di una fashion blogger di fama mondiale non è un evento che capita tutti i giorni né è un’impresa facile eppure Mia riesce a districarsi. Vivere costantemente sotto i riflettori ha i suoi pro e contro e la giovane ben presto scoprirà che non è tutto oro quel che luccica. La moda non è un ambiente dove tutto è cristallino e, ahimé, anche Mia dovrà ben presto farne le spese. Colpisce, a questo proposito, la fermezza con la quale affronta le difficoltà. Probabilmente per certi versi il suo modo di rapportarsi con i problemi potrebbe sembrare un po’ troppo fantasioso, ma riesce a sortire l’effetto sperato e a rivelare una maturità tutta nuova.

Come già detto per il primo volume, non vi è solo chick lit. Più che mai in questa seconda avventura c’è spazio per elementi romance e tematiche più complesse quali la vendetta, l’amicizia, l’omosessualità e i rapporti familiari, in particolare madre-figlio.

L’autrice si serve di uno stile semplice e diretto che, unito a un ritmo serrato e a numerosi dialoghi, permettono di catturare il lettore tenendolo incollato alle pagine, facendolo sorridere e riflettere al tempo stesso.

Una piacevole conferma. Un romanzo divertente, piacevole e ben strutturato con una protagonista che vorreste come vostra migliore amica.

Non ci resta che attende il seguito!

4stelle

ACQUISTA Fashion Love 2: l’amore è sempre di moda

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...