RECENSIONE DI… “IL PIANETA DEI 7 RAGGI” DI VITO SIGNORILE


Salve lettori, eccoci giunti agli ultimi giorni del mese di novembre. Siete sopravvissuti al delirio black friday? Questa mattina sono qui per parlarvi di un romanzo che fa riflettere sul ruolo che gli eventi rivestono nelle vite umane. Mi riferisco a “Il pianeta dei 7 raggi” di Vito Signorile (Autopubblicato dall’autore).

https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/41roiTm4o3L.jpg

Michele vive in una città del sud Italia. Le sue giornate scorrono tra impegni familiari e lavorativi fino a quando un evento imprevisto e sconvolgente gli farà vivere un’avventura destinata a mettere in discussione le sue certezze facendogli tornare alla mente interrogativi e ricordi assopiti dal tempo in una nuova percezione di sé.

“Voglio scappare ma non posso, pensò. Allora cercherò di stare zitto e, soprattutto, immobile. Così non si accorgeranno di me.”

A metà tra autobiografia e romanzo fantastico, l’opera si fonda sul rapporto tra realtà e immaginazione, tra ciò che è razionale e ciò che non lo è in una continua ricerca di senso.

Curato nei dettagli, soprattutto dal punto di vista psicologico, è il protagonista. Michele appare sin dalle primissime pagine come una persona estremamente curiosa, dotata di quella giusta dose di fantasia che gli permette di vivere costantemente scisso tra mondo tangibile e universi paralleli. Come l’intera opera, anche la psiche di Michele si può idealmente suddividere in due parti: al ragazzo spavaldo, sicuro di sé, giocherellone in qualsiasi circostanza fa da specchio un uomo che sperimenta su di sé esperienze travolgenti.

L’autore sceglie uno stile semplice, fluido e scorrevole, capace di catturare l’attenzione del lettore e di condurlo pagina dopo pagina in un viaggio decisamente interessante.

Fa da ausilio alla narrazione l’appendice fotografica che permette di “dare un volto” ai principali luoghi citati nell’opera che rivestono un ruolo fondamentale nel susseguirsi degli eventi.

Una lettura affascinante. Un romanzo originale e imprevedibile come solo la vita umana sa essere.

4stelle

ACQUISTA Il pianeta dei 7 raggi

Grazie per la lettura,alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...