RECENSIONE DI… “MIRACOLO NELLA 5° STRADA” DI SARAH MORGAN


Salve lettori, come state trascorrendo questo lungo weekend dell’Immacolata? Avete optato per un viaggetto o state approfittando dei giorni di relax per addobbare le vostre casette? Io torno con una nuova recensione natalizia! Ho scelto di parlarvi di un romanzo che aspettavo da tantissimo tempo. Mi riferisco a “Miracolo nella 5° strada”, terzo volume della serie “Da Manhattan con amore” di Sarah Morgan (HarperCollins).

https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/51COGyunDIL.jpg

Eva è tra le tre socie fondatrici della Urban Genie la più romantica e il Natale è il suo periodo dell’anno preferito anche se da quando sua nonna è morta non riesce più a essere positiva come vorrebbe. Un mese prima di Natale, Eva riceve l’incarico di addobbare la casa del noto scrittore di thriller Lucas Blade, alle prese con la stesura del suo nuovo romanzo. La sorpresa è enorme quando i due si ritrovano sotto lo stesso tetto mentre fuori imperversa una tempesta di neve. Nulla sarà più come prima e per Eva e Lucas sta per arrivare un Natale indimenticabile.

“Più cerchi l’amore, meno possibilità hai di incontrarlo. Devi aspettare che sia lui a trovare te.”

Alzi la mano chi non conosce almeno una persona innamorata follemente del Natale. Eva crede nel Natale, adora immergersi nell’atmosfera, passeggiare per le vie di New York addobbate a festa, curiosare nei negozi alla ricerca del regalo perfetto.

Lucas è il suo opposto. Cinico, burbero, si rifugia in una casa asettica, impersonale, con lo sguardo sul monitor del computer che illumina un foglio da troppo tempo bianco.

Apparentemente diversi come il giorno e la notte, i due hanno numerose affinità prima tra tutti il rapporto con la necessità di ricominciare. Sia Eva sia Lucas hanno perso una persona cara ed entrambi hanno trovato uno pseudo rifugio, Eva nel lavoro e nella cucina e Lucas nella solitudine. Attratti l’uno dall’altra sin dai primissimi attimi del loro incontro, lottano contro gli impulsi e contro uno spiraglio di felicità che sembrano non voler raggiungere fino a quando saranno i personaggi apparentemente secondari a sbloccare l’intera vicenda in perfetto stile Sarah Morgan.

L’ambientazione newyorkese è curatissima nei dettagli, la quinta strada con il suo glamour traspare pagina dopo pagina. La prosa è semplice, fluida, dialogata in un’alternanza continua tra dolcezza e momenti sexy.

Il lettore è ampiamente coinvolto dalle vicende, prova empatia nei confronti dei protagonisti e sogna con loro uno scintillante Natale d’amore.

Un romanzo piacevole, coinvolgente e sicuramente mai banale. Ancora una volta Sarah Morgan ha regalato ai suoi lettori una piccola perla natalizia. Già, non è Natale senza Sarah Morgan!

5stelle

ACQUISTA Miracolo nella 5a strada (Da Manhattan con amore Vol. 3)

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...