RECENSIONE DI… “LIBRI, AMORI E SEGRETI” DI DELLA PARKER


Salve lettori, eccoci giunti all’ultimo appunto per questo anno con il dominio letterario. Non siate tristi, questa simpatica iniziativa tornerà anche nel 2018. Come sempre, vi lascio il calendario completo così da seguire tutte le tessere.

 L'immagine può contenere: sMS

Ho scelto di parlarvi del prequel di una nuova serie che sembra davvero interessante e che ovviamente non mi perderò. Mi riferisco a “Libri, amori e segreti. Dicembre” di Ella Parker (Newton Compton editori). Ringrazio la casa editrice per avermi inviato una copia ebook.

 https://www.newtoncompton.com/files/cache/libri-amori-e-segreti-dicembre_9708_x1000.jpg

Nel piccolo paesino di Little Sanderton, un gruppo di amiche: Katie, Grace, Jojo, Anne Marie e Serena ha fondato un gruppo di lettura. Ogni mese scelgono il libro che dovranno leggere e commentare durante l’incontro successivo. Tra una lettura e l’altra c’è spazio anche per i problemi e per i consigli. Pur essendo dicembre, per Grace non c’è aria natalizia. Il suo è stato un anno duro e i grandi problemi economici non le consentiranno di festeggiare.

“Perché non c’è nulla di più difficile al mondo che chiedere aiuto.”

Pur essendo una lettura decisamente breve, l’autrice riesce a delineare la psicologia dei personaggi al quale il lettore inizia sin da subito ad affezionarsi.

In questo prequel si fa principalmente la conoscenza di Grace, una madre di famiglia alle prese con numerosi problemi che non le fanno vivere le imminenti festività natalizie. Il suo umore è nero e neanche il gruppo di lettura sembra darle un po’ di svago. Si sente un po’ come Scrooge, il protagonista di “Canto di Natale” di Dickens, opera che leggeranno durante il mese. Tuttavia, è proprio nei momenti di difficoltà che si scopre quanto sia grande e meravigliosa l’amicizia.

L’autrice sceglie una prosa semplice, scorrevole e fluida che rende la lettura agevole e apprezzabile.

Una breve novella natalizia sui libri e non solo. Un grande inno all’amicizia, quella vera, sempre più messa da parte nella società moderna.

Non vedo l’ora di immergermi negli altri romanzi della serie e voi?

3stelle

ACQUISTA Libri, amori e segreti. Dicembre

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

18 pensieri su “RECENSIONE DI… “LIBRI, AMORI E SEGRETI” DI DELLA PARKER

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...