RECENSIONE DI… “LIBRI, AMORI E SEGRETI. MARZO” DI DELLA PARKER


Salve lettori, buon sabato prepasquale. Siete pronti per i due giorni di festa (e di grandi pranzi) che ci attendono? Cosa sperate di trovare nel vostro uovo di Pasqua ideale? Scommetto tanti bei libri? Rimanendo in tema libresco, questa mattina sono qui per proporvi la recensione del nuovo capitolo di una serie incentrata sull’amicizia al femminile. Mi riferisco a “Libri, amori e segreti. Marzo” di Della Parker (Newton Compton editori). Ringrazio la casa editrice per avermi inviato una copia ebook.

Risultati immagini

Nella cittadina di Little Sanderton il gruppo di lettura è una vera istituzione. Ogni mese un gruppo di amiche si riunisce per parlare di libri e di problemi quotidiani. A marzo il classico da leggere sarà “Rebecca la prima moglie” e toccherà a Jojo narrare le sue avventure tra un marito sparito e una nuova conoscenza molto interessante.

“Lo farà. Perché è una donna forte. Sono circondata da donne forti.”

Intraprendente ostetrica e ottima amica, Jojo, dopo un matrimonio fallito, trova in Daniel, aitante pediatra che lavora nel suo stesso ospedale, un compagno ideale di vita col quale superare la delusione ricevuta da Alan, sparito nel nulla da quattro anni col preteso di una pausa di riflessione e dal passato intriso di mistero.

Anche la vita di Daniel non è perfettamente trasparente. L’uomo, infatti, ha un passato ingombrante alle spalle e una presenza, quella materna, dalla quale non riesce ancora a staccarsi totalmente nonostante siano passati tantissimi anni dalla sua morte.

Jojo e Daniel sono per certi versi simili. Entrambi, infatti, mostrano uno spiccato culto del passato che non viene visto come mero affetto ma come vero e proprio ostacolo per lo sbocciare di rapporti futuri. Jojo è ancora legata all’uomo che ha amato ma che l’ha abbandonata senza pensarci due volte, Daniel alla figura materna al punto che non è riuscito nemmeno a spostare le sue cose. Sarà solo frequentandosi e compiendo insieme nuove esperienze che entrambi incominceranno a guardare il passato con occhi diversi e ad agire per imprimere un cambiamento significativo alle proprie esistenze.

Come in tutti gli altri episodi della serie, la prosa è semplice, scorrevole e lineare che permette al lettore, nonostante la brevità del testo, di essere pienamente coinvolto.

Ancora una piacevole conferma!

3stelle

ACQUISTA Libri, amori e segreti. Marzo

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE DI… “LIBRI, AMORI E SEGRETI. MARZO” DI DELLA PARKER

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...