RECENSIONE DI… “LIBRI, AMORI E SEGRETI. ESTATE” DI DELLA PARKER


Salve lettori, buon inizio settimana, l’ultima del mese di maggio. Qui da me è quasi estate, dalle vostre parti invece? Questa mattina per addolcire questo lunedì, sono qui per parlarvi dell’ultimo capitolo di una serie molto carina che unisce libri e amicizia. Mi riferisco a “Libri, amori e segreti. Estate” di Della Parker (Newton Compton editori). Ringrazio la casa editrice per avermi inviato una copia ebook.

 Risultati immagini per [[["xjs.sav.it.oEeot_qgTyo.O",5]],[["id","type","created_timestamp","last_modified_timestamp","signed_redirect_url","dominant_color_rgb","tag_info","url","title","comment","snippet","image","thumbnail","num_ratings","avg_rating","page","job"]],[["dt_fav_images"]],10000]

Le amiche del gruppo di lettura di Little Sanderton sono in trasferta per un evento molto speciale. Anne Marie, infatti, sta per sposare il suo Thomas e ha invitato parenti e amici più cari a trascorrere una settimana a Disney World. Saranno giorni intensi sia per la sposa che per quanti la circondano, gli imprevisti non mancheranno e un nuovo membro onorario sta per aggiungersi al gruppo di lettura. Si tratta di Mikey, testimone dello sposo, uomo interessante e simpatico. Questo mese verrà letto il Grande Gatsby, primo libro scelto con protagonista un uomo e senza un lieto fine.

La tendenza a scegliere romanzi che riecheggiassero la realtà era stato un argomento su cui avevano discusso un bel po’ nei loro incontri mensili, solo che non era poi così sicura che ne avrebbero dovuto parlare in pubblico.”

Dopo aver conosciuto, mese dopo mese, tutte le componenti del gruppo, si è giunti alla resa dei conti. Tutto sembra aver trovato la sua giusta conclusione, eppure c’è sempre qualcosa d’inaspettato.

Sono principalmente due i filoni narrativi: da un lato vi è Anne Marie, in preda allo sconforto prematrimoniale con i suoi continui dubbi; dall’altro vi è Mikey, un giovane simpatico, interessante, la cui vita lavorativa sembra incredibilmente incrociarsi con le vicissitudini familiari di Grace.

Nonostante la consueta brevità, questo ultimo capitolo della serie riserva numerose sorprese compresa un’avventura adrenalinica.

Come nei precedenti episodi, la prosa è semplice, fluida e diretta e riesce a coinvolgere pienamente il lettore tenendolo incollato alle pagine.

Una conclusione per niente scontata e imprevedibile. Non nascondo che questo simpatico gruppo di lettura mi mancherà parecchio.

3emezzo

ACQUISTA Libri, amori e segreti. Estate

LA SERIE COMPLETA

Dicembre

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...