RECENSIONE DI… “LA SCOMMESSA – EMILY&MIKE” DI ELIZABETH GIULIA GREY


Salve lettori, buona domenica. Cosa pensate delle scommesse tra amici? Vi faccio questa domanda per introdurre il romanzo del quale sto per parlarvi in cui sarà proprio una scommessa tra amici a mettere in moto la trama. Mi riferisco a “La scommessa – Emily&Mike” di Elizabeth Giulia Grey (Pubblicazione indipendente).

53411887. sx318

Emily e Brooke sono grandi amiche, compagne di avventure e confidenze. Hanno un carattere opposto e opposta è anche la maniera di approcciarsi con gli uomini. Mentre si trovano in un esclusivo locale di New York, nel quale è presente anche il capo di Brooke, le due amiche decidono di fare una scommessa: entrambe corteggeranno lo stesso uomo per quindici giorni usando tecniche di seduzione differenti. Quello che le due non sanno è che anche i due uomini, Mike e George, hanno avuto la stessa idea.

“Non potrai mai accontentare tutti, lo sai vero? Ci sarà sempre qualcuno per cui tu avresti dovuto fare di più e meglio, qualcuno che non sa o non vuole vedere il tuo valore e il tuo impegno. Tu devi dare il meglio, ma lo devi fare per te stesso, non per i tuoi compagni, che non aspettano altro che vederti cadere, né per i tuoi colleghi, altrettanto desiderosi di un tuo momento di debolezza di cui approfittare, e nemmeno per i tuoi capi, per cui tu sei assolutamente sostituibile. Gli altri passano e se ne vanno, alla fine rimani solo tu.”

Quindici giorni possono cambiare il destino di quattro individui? Be’, per scoprirlo non resta che leggere le pagine di questo divertente chick lit. Questo primo volume della duologia si focalizza sulle vicissitudini di Emily e Mike.

Emily è la classica “brava ragazza”. Gentile, rispettosa dall’autorità paterna, preoccupata di dover soddisfare le aspettative degli altri e convinta che nella vita conti quello che si ha nella testa più che l’aspetto esteriore. Crede nei sogni, per i quali è pronta a lottare, ed è riuscita a realizzare il suo desiderio dopo essersi allontanata dalla strada che altri hanno scelto per lei.

Mike è un avvocato di successo. Dotato di un certo fascino, carisma, ambizione e savoir faire è abituato a essere bramato dalle donne con nessuna delle quali, però, intesse rapporti duraturi. Di certo non può immaginare che Emily sia diversa dalle altre, è l’unica, infatti, in grado di tenergli testa.

Attraverso divertenti duelli verbali, equivoci, siparietti comici e problematiche varie, i due impareranno a venirsi reciprocamente incontro aiutandosi giorno dopo giorno a scoprire lati di sé che non credevano di possedere, rendendosi conto di quanto qualcosa nata per gioco possa incredibilmente trasformarsi.

Lo stile dell’autrice è semplice, fluido e frizzante. I dialoghi serrati rendono la prosa molto scorrevole, divertono il lettore e gli regalano anche momenti particolarmente emozionanti.

Un romanzo leggero ricco di eventi e romanticismo. Una lettura che regala momenti di spensieratezza e che vuole dimostrare quanto a volte faccia bene andare oltre le apparenze.

4stelle

ACQUISTA La scommessa – Emily&Mike

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Un pensiero su “RECENSIONE DI… “LA SCOMMESSA – EMILY&MIKE” DI ELIZABETH GIULIA GREY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...