RECENSIONE DI… “VIENI E CAMBIAMI LA VITA” DI ASIA PICHIERRI


Salve lettori, in questo penultimo giorno di giugno sono qui per parlarvi del romanzo di esordio di un’autrice e blogger pugliese come me. Mi riferisco a “Vieni e cambiami la vita” di Asia Pichierri (Golem edizioni). Ringrazio la casa editrice per avermi inviato una copia ebook.

Ellis Young adora la moda e il colore rosa, il suo profilo Instagram è seguito da tantissimi follower e lei è diventata una influencer di tutto rispetto e testimonial di nuovi prodotti. Alec James, fotografo, è stato per anni legato a Ellis fino a quando un suo errore l’ha fatto allontanare. Quando casualmente, durante un evento a Los Angeles, i due si rincontrano sembra quasi che il destino possa offrirgli una seconda possibilità anche se la strada per riconquistare la reciproca fiducia sarà ardua e ricca di sfide.

“Sono incapace di gestire una relazione. Sono quanto di più sbagliato ci sia su questo pianeta. La gente mi ama, mi ferma per strada per chiedermi foto e autografi. Ma sono una persona sbagliata. Incompleta. E se c’è una cosa che ho capito, in tutto questo tempo, è che non posso starti lontana. Ci riuscirei, ma sopravvivrei. E io non voglio sopravvivere. Voglio un amore come quello di Baby e Johnny. Voglio ballare con te tutte le canzoni d’amore di Jon Bon Jovi, cantare fino a notte tarda e baciarti ogni mattina al nostro risveglio. So di essere terribilmente orgogliosa, alquanto ossessiva e piuttosto testarda. Ma sei il mio Derek Shepard. Sei la mia persona.”

Capita, a volte, di raggiungere il lieto fine e poi improvvisamente tale lieto fine non appare più così lieto, tutt’altro. È quello che è accaduto ai due protagonisti di questo romanzo, i quali dopo aver lottato per far trionfare l’amore hanno preso strade differenti.

Ellis è una donna moderna che ha saputo sfruttare al meglio il potenziale fornito dalle nuove tecnologie. Ha fatto della moda una stile di vita, è diventata un’icona di stile grazie anche al suo carattere schietto e determinato. Trovarsi dinanzi alla persona che ha cercato invano di dimenticare la spiazza, facendole vacillare tutte le sue sicurezze.

Alec è deciso a tornare sui suoi passi. È convinto che Ellis sia la donna adatta a lui e non vuole sprecare questa nuova occasione.

Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole. Personalmente ho apprezzato i numerosi riferimenti a libri, film e serie tv notissimi mentre l’elemento che, a mio parere, penalizza il romanzo è la rapidità con la quale gli eventi si susseguono. L’opera presenta un ritmo narrativo serrato che, secondo me, non permette al lettore di soffermarsi sulle vicende né di creare empatia con i protagonisti poiché non si modo di approfondire la loro conoscenza dal punto di vista psicologico.

Un romanzo di esordio nel complesso piacevole. Una lettura di evasione che scorre via nell’arco di un pomeriggio.

ACQUISTA

Vieni e cambiami la vita (Anime Vol. 1)

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Un pensiero su “RECENSIONE DI… “VIENI E CAMBIAMI LA VITA” DI ASIA PICHIERRI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...