RECENSIONE DI… “CERCASI AMORE DURANTE LE VACANZE” DI JENNY HALE


Salve lettori, mancano pochissimi giorni al ferragosto e anche nella settimana più elettrizzante dell’estate torna l’appuntamento con la rubrica “Letture sotto l’ombrellone”

Libera per usi commerciali. Attribuzione non richiesta.

Quest’oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che mi è piaciuto sin dalle primissime pagine. Mi riferisco a “Cercasi amore durante le vacanze” di Jenny Hale (Newton Compton editori). Ringrazio la casa editrice per avermi inviato una copia ebook.

Callie e Olivia sono amiche sin da quando erano bambine. Insieme hanno deciso di ristrutturare la casa sulla spiaggia nella quale si recavano da piccole e di trasformarla in un bed and breakfast. Mentre Olivia è una ragazza madre, Callie non ha mai pensato più di tanto all’amore, tuttavia l’incontro casuale con Luke Sullivan potrebbe riservarle non poche sorprese proprio come il ritrovamento di un cofanetto contenente un diario ricco di segreti destinato a sconvolgere le vite degli abitanti dell’isola.

“«Come fai a sapere che ti bacerò a comando?» Lei gettò indietro la testa, rise e rispose: «Immagino di non saperlo. Ho solo provato a prendere ciò che volevo». In quel momento Callie sapeva esattamente cosa desiderava ed era davanti a lei.”

Unire amicizia e senso di affari non è affatto facile ma per Callie e Olivia si rivela la soluzione vincente. Le due donne, infatti, sono legate da un profondo affetto, non vi è alcuna forma di invidia né di competizione tra loro, anzi costituiscono reciproco sostegno l’una per l’altra.

Il romanzo si focalizza principalmente sulle vicissitudini di Callie, donna determinata e affettuosa, sempre disponibile e dotata di una sana dose di correttezza che le impedisce di mentire o tenere segreti.

Luke Sullivan è abituato a trascorrere la vita sotto i riflettori. Egli infatti è il rampollo di un’importante famiglia del posto, sempre attorniato dai giornalisti e dalle belle donne.

I mondi dei due pur essendo lontanissimi trovano un punto di collisione attraverso un rapporto nel quale ognuno può donare qualcosa all’altro. Se Luke trasmette a Callie la sicurezza nel fidarsi, Callie gli insegna a cogliere il buono anche nelle situazioni più difficili.

Particolarmente interessante risulta la vicenda legata al ritrovamento del diario che dà vita a una sorta di “romanzo nel romanzo” ben costruito i cui effetti divengono tangibili specie nell’ultima parte dell’intreccio narrativo.

Lo stile dell’autrice è semplice e fluido. La prosa permette al lettore d’immedesimarsi completamente nelle vicende senza mai annoiarsi, trascinato dal flusso degli eventi e desideroso di scoprire come si evolverà la situazione.

Un’opera intrigante e piacevole. Una lettura che unisce al romance elementi tipici del romanzo familiare.

ACQUISTA

Cercasi amore durante le vacanze

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...