RECENSIONE DI… “L’AMORE PERICOLOSO” DI J. L. BUTLER


Salve lettori, in questo sabato uggioso sono qui per parlavi di un romanzo davvero interessante e ben costruito. Mi riferisco a “L’amore pericoloso” di J. L. Butler (Piemme). Ringrazio la casa editrice per avermi spedito una copia.

https://i.gr-assets.com/images/S/compressed.photo.goodreads.com/books/1571840538l/48563204._SY475_.jpg

 

Francine Day è un avvocato divorzista tenace e irreprensibile. Martin Joy, il suo nuovo cliente, sta per divorziare da sua moglie Donna. Francine non si è mai lasciata coinvolgere, tuttavia tra i due scoppia ben presto una forte attrazione che sfocia in una relazione clandestina. Sbagliatissimo sia sul piano etico sia a causa di un evento sconvolgente: Donna scompare nel nulla e Martin diviene il principale indiziato.

“Quando mi baciò, rabbrividii. Capii che mi ero davvero innamorata di lui e che questo sentimento avrebbe potuto farmi del male.”

Il meccanismo dell’amore è difficile da comprendere forse perché tale sentimento è totalmente privo di logica, travolge senza considerare le situazioni oggettive all’interno delle quali si sviluppa.

Francine Day è una donna in carriera tutta d’un pezzo. È partita dal niente, ha studiato e compiuto sacrifici e grazie alle sue competenze è riuscita a diventare parte dell’élite legale londinese. Nasconde dietro la maschera di donna determinata una profonda fragilità dettata da problemi psicologici coi quali convive da tempo.

Martin Joy irrompe sulla scena portandosi dietro un senso di curiosità e mistero. Uomo enigmatico, alterna la passionalità alla durezza mentre i dubbi sulla sua condotta si susseguono rapidamente l’uno all’altro.

L’autrice dà vita a personaggi ben caratterizzati e costruisce abilmente l’intreccio così da spiazzare il lettore, ormai giunto alle sue conclusioni, con un colpo di scena finale.

La prosa è semplice, fluida e caratterizzata da dialoghi serrati che trascinano il lettore.

Un romanzo originale e imprevedibile. Una lettura intrigante che tiene costantemente col fiato sospeso.

ACQUISTA

L’amore pericoloso

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

2 pensieri su “RECENSIONE DI… “L’AMORE PERICOLOSO” DI J. L. BUTLER

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...