RECENSIONE DI… “IN DUE SOTTO IL SOLE” DI HELENA HUNTING


Salve lettori, quest’oggi il blog ha il piacere di ospitare il review party del nuovo romanzo di Helena Hunting “In due sotto il sole” (Always publishing). Ringrazio la casa editrice per avermi coinvolta nell’evento e per avermi inviato una copia ebook.

Dopo una serie di uomini sbagliati finalmente Amalie ha coronato il suo sogno d’amore con Armstrong Mills, rapollo di una facoltosa famiglia molto nota nei salotti chic, tuttavia durante la festa di nozze, l’uomo la tradisce. In preda a una crisi di nervi, Amalie prova a gettarsi tra le braccia di Lexington, attraente cugino dello sposo, il quale, però, la rifiuta. Per riprendersi dal doppio shock, Amalie decide di fuggire a Bora Bora, dove avrebbe dovuto trascorrere il suo viaggio di nozze. Tuttavia le sorprese per lei non sono finite perché anche Lex è diretto lì. Complice la magica atmosfera del luogo, tra i due scoppia una forte passione, costretta a scontrarsi con concreti ostacoli: Amalie è ancora legalmente sposata, Lex è il cugino di suo marito e New York pullula di pettegolezzi.

“Io non voglio dolcezza. Non voglio nulla di carino. Voglio vendetta. Voglio che ciò che Armstrong mi ha fatto venga cancellato. Voglio che Lex dimentichi tutto ciò che ho appena detto e fatto. Voglio che finga che non sia mai accaduto nulla. E voglio essere in grado di fare lo stesso.”

Scoprire un tradimento da parte del proprio partner è un’esperienza certamente spiacevole, scoprirlo durante il proprio banchetto nuziale, alla presenza di centinaia d’invitati è un trauma a tutti gli effetti. È quello che accade ad Amalie, la quale non solo deve subire l’umiliazione ma anche la vergogna, sentimenti, questi, che nemmeno tutto l’alcool del mondo potrà mai far smettere di provare.

Convinta di aver trovato l’uomo giusto per sé e benvisto dalla sua famiglia, la donna è pronta per vivere una vita tranquilla accanto alla persona che è convinta di amare, ma quando si trova dinanzi allo sfacelo di quello che è, a tutti gli effetti, l’embrione della sua nuova vita da moglie, non ci sta e lascia che la rabbia prenda il sopravvento. Amalie, nonostante le apparenze, non è una persona dall’indole forte, anzi. Lo dimostra durante la non luna di miele dove se da una parte dà di sé l’immagine di donna disinibita dall’altra non esita a mostrare tutta la sua fragilità.

Lexington, cugino dello sposo, dotato di tanto sex appeal, non è mai stato indifferente al fascino di Amalie. Trascorrere con lei tre settimane in un posto paradisiaco mette a dura prova la sua resistenza fino a farlo cedere, pur sapendo quanto la situazione sia complessa. Amante focoso e amico, nonostante tutto, presente, l’uomo vorrebbe dare una piega diversa al proprio rapporto, ma, come ben sa, non è il momento giusto.

Il rapporto tra i due, nato come una sorta di bisogno “animalesco”, pian piano cambia e si evolve, dando spazio non solo all’attrazione ma anche alla scoperta e alla nascita di sentimenti reciproci che, indubbiamente, nessuno dei due aveva messo in conto di provare.

Lo stile dell’autrice è semplice, ricco di dialoghi ed esplicito nei momenti di passione tra i due protagonisti le cui vicende sono presentate in prima persona alternandone i punti di vista. Non mancano eventi divertenti, tipici della commedia romantica che coinvolgono il lettore e lo fanno sorridere.

Un romanzo nel complesso piacevole. Una lettura che sa coniugare erotico e romance.

ACQUISTA

In due sotto il sole (Always Romance)

Grazie per la lettura, alla prossima 🙂

Un pensiero su “RECENSIONE DI… “IN DUE SOTTO IL SOLE” DI HELENA HUNTING

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...